Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Richiesta aiuto da utenti Mac

Ciao, avrei bisogno con una certa urgenza che qualcuno mi controllasse delle pagine da un Mac.
    Il mio sito infatti non funziona (mai?) per chi lo visita con un MacIntosh, ossia i file audio e video non vengono letti.
    Per fare delle prove ho fatto una pagina apposita:

www.marioberlinguer.com/perliar.htm

I file collegati sono parecchio pesanti (il MOV è 8 mega circa), per cui non posso chiedere questo favore a chi non ha una connessione veloce.

Mi servirebbe sapere se i file sono accessibili o meno, e se non lo sono qualì sono gli eventuali messaggi di errore, nonché consigli per come farli funzionare, vista la mia ignoranza su Mac. Se vi interessa vedere come sono attualmente inseriti i file, andate alla pagina primaria e partite da lì (ossia eliminate il perliar.htm dal link oppure cliccate sulla mia home qui sotto).

Grazie mille

Mario

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    guarda mi scrivi l'indirizzo dei file che hai inserito nelle pagine.
    Secondo me l'errore sta li.

El rumbero
    Guest
    a me sembra funzionare:

a me il video non carica, almeno non sembra proprio andare a meno che non ci sia il server lento.

El rumbero
    Guest
    Originariamente inviato da olivs
    a me il video non carica, almeno non sembra proprio andare a meno che non ci sia il server lento.
    a me il flash va bene, quick time no.

Ha il punto interrogativo sopra l'icona.

L'audio sembra OK

guarda mi scrivi l'indirizzo dei file che hai inserito nelle pagine.
    Secondo me l'errore sta li.
    Primo, grazie a tutti
    Olivs: L'indirizzo del file che carica è in realtà un file php, che fa riferimento a una lista di file in formato txt, la quale riporta poi infine ai file da riprodurre. Non c'è quindi un collegamento diretto al file.

Originariamente inviato da El rumbero
    a me il flash va bene, quick time no.

Ha il punto interrogativo sopra l'icona.

L'audio sembra OK
    El rumbero:

Se il flash va bene (magari se altri possono confermarlo, visto che le configurazioni dei browser possono essere diverse) procedo e faccio tutto con quel sistema, meglio perché i file sono più leggeri. Strano però, perché mi avevano spiegato che i Mac non caricano "player" dai siti, e quel sistema prevede lo scaricamento di un piccolo file (neanche 100K) di player...
    Il fatto che l'audio sia OK è MAGNIFICO e mi risolleva.

Per quanto riguarda il punto interrogativo sopra l'icona del file in quicktime, ho il sospetto possa essere dovuto alle dimensioni del file, ossia, non parte finché non è caricato, che dici?

Ciao e grazie
    Mario

Il video quando lo metti onLine fallo in modo che si scarichi poco alla volta, in questo modo rendi piu veloce l'attesa.

Il video quando lo metti onLine fallo in modo che si scarichi poco alla volta, in questo modo rendi piu veloce l'attesa.
    Questo non saprei come farlo. Però con la versione flash il file è più piccolo, quindi dovrebbe andar bene, no?

ok prova, pubblicalo e poi vediamo come si vede

Permessi di invio