Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 54

Discussione: Non so suonare niente

  1. #1

    Non so suonare niente

    Boh per me è una cosa imbarazzante.
    Cioè ho ventanni e non so suonare uno strumento.
    Ho una chitarra durissima e stonata (anche quando la si accorda) a casa. Ma non mi piace per niente la chitarra, ha un suono che non mi piace e poi dovrei metterla per mancini perchè manco riesco a tenere un plettro con la destra tra un po', ma figurati poi potrei usare solo quelle per mancini e non ne vale la pena visto che come strumento non mi piace e comunque Joyce me fa na pippa.

    ho pochi soldi, il tempo volendo lo trovo ma ho un'autodisciplina alquanto scarsa, ciò vuol dire che senza un istruttore o una scuola che mi motivi difficilmente riuscirei a esercitarmi con costanza. non sono un buon autodidatta.

    che posso suonà?
    mi piacerebbe tantissimo la batteria
    ma dove la metto
    che faccio mi imparo uno strumento che nemmeno posso avere a casa ammesso e non concesso che dovrei trovare delle sale prove aperte sempre...e li altri soldi.
    poi sarebbe uno strumento con cui non imparerei la teoria musicale, che invece mi interessa sapere...

    il piano?
    cioè una tastiera, già quella non so dove metterla. chissà quanto costano poi le lezioni

    aiuto

  2. #2
    attaccati ad un campanello

  3. #3
    dai questa è la riposta standard
    puoi fare di più

    comunque non cerco consigli, è solo un lamento di chi si lamenta e si autocommisera.
    vado a sentire un po' di musica che non potrò mai suonare.

  4. #4
    Originariamente inviato da sick
    dai questa è la riposta standard
    puoi fare di più

    comunque non cerco consigli, è solo un lamento di chi si lamenta e si autocommisera.
    vado a sentire un po' di musica che non potrò mai suonare.
    seriamente, devi per forza suonare? voglio dire, se non hai abbastanza volontà ad imparare uno strumento (che poi, almeno sapessi quale strumento ti piace!), significa che l'interesse non è così alto.
    Mi chiedo perché allora ti senti così "frustrato" per non saper suonare.

    Secondo discorso "serio" dopo che hai riflettuto sul primo: scegli uno strumento, cerca un insegnante e prendi appuntamento per delle lezioni; la voglia di imparare a suonare può crescere (aumentano le soddisfazioni), oppure può affievolirsi e in questo caso capirai che non ti interessava così tanto imparare a suonare.
    Io la vedo così.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    un banalissimo flauto di legno

    - costa pochissimo
    - non è ingombrante
    - non è tanto rumoroso come altri strumenti


    a parte scherzi, dato che ti piace la batteria, prenditi una serie di bonghetti ( certo non è assolutamente come la batteria....però......)

  6. #6
    Originariamente inviato da sick
    dai questa è la riposta standard
    puoi fare di più

    comunque non cerco consigli, è solo un lamento di chi si lamenta e si autocommisera.
    vado a sentire un po' di musica che non potrò mai suonare.
    non tutti siamo portati a suonare e non è una cosa necessaria per vivere, quindi non devi sentirti costretto a suonare!
    se non ti piace uno strumento è meglio che non lo suoni
    ma se ti senti attirato da qualche strumento particolare provalo e poi vedi ..

    comunque affronta i primi passi con un insegnante, preparati ad un lavoro costante, a volte pure noioso con risultati che spesso non arrivano subito :|
    però poi la soddisfazione quando passi la prima fase è immensa se scopri che ti piace suonare..

    In bocca al lupo
    Soluzioni di Web marketing, CMS, Temi wordpress, grafica e molto altro

    -----
    Ogni topic aperto con un titolo errato fa perdere un capello al moderatore che lo dovrà sistemare.. se non vuoi contribuire alla calvizia dei moderatori apri 3D a norma di regolamento, e prima fai una ricerca! No pvt tecnici!

  7. #7
    crea qualche beat col computer

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di adiumx
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Zurigo
    Messaggi
    353
    Suona il mandolino!

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    sì forse grazie alla tecnologia alla portata di tutti dovresti provare con qualche software come reason (se esiste ancora) o con qualcosa di simile, per vedere se effettivamente hai delle valide idee da buttare giù. Accertato quello, è solo una questione di imparare la tecnica nel suonare uno strumento. Solo si fa per dire ovviamente.
    Altrimenti rischi di bruciarti subito a fare cover di baglioni e ramazzotti nel tempo libero
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  10. #10
    se non sai neanche che strumento vuoi suonare, lascia perdere...
    suonare lo si fa con passione... tu stai scegliendo uno strumento in base allo spazio che ti occupa in casa...

    davvero, lascia perdere...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.