Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Nerooogle

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    1,175

    Nerooogle

    Spero non sia tecnico, cmq c'è questo sito nerooogle.com che rimpiazza la classica interfaccia di Google rendendola nera e grigia, asserendo inoltre di favorire il risparmio energetico, in quanto, hanno uno sfondo nero. Ora la domanda è (senza sforare nel tecnico): a voi non pare una cazzata?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    1,490
    http://www.corriere.it/Primo_Piano/S...gle_nero.shtml

    nell'articolo dice:


    A mettere però in discussione l’operazione nel suo complesso è stato un articolo del Wall Street Journal che ha dimostrato la quasi inutilità degli sfondi neri. I dati del Dipartimento di Energia e i calcoli di Onktush sono corretti ma non corrispondono alla dotazione hardware di oggi. Il risparmio dal bianco al nero si ha solo se si utilizzano i vecchi monitor, quelli col tubo catodico o Ctr, per i nuovi sottili e riposanti Lcd a cristalli liquidi i calcoli non tornano. Il giornalista del Wall Stree Journal ha infatti verificato l’attendibilità dei calcoli teorici e, affidandosi sempre al Dipertimento per l’Energia ha scoperto che per i monitor a cristalli liquidi i colori dello sfondo non fanno quasi alcuna differenza. E considerando che i monitor Lcd rappresentano ormai i tre quarti degli schermi in circolazione...

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Risparmio incerto a fronte di sicuro abbassamento di vista. Geniale.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    1,490
    Originariamente inviato da dAb
    Risparmio incerto a fronte di sicuro abbassamento di vista. Geniale.
    la storia dell'abbassamento di vista però io non l'ho capita. di solito si dice il contrario, carattere bianco su sfondo scuro riposa la vista. il cucoco readpal per i file in pdf ha di default sfondo nero e carattere bianco, anche in word c'è un'opzione sfondo blu scuro - carattere bianco.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    Dicono "rilassante per gli occhi". Sarò strano io, ma se leggo il bianco su sfondo nero poi vedo le righine in giro per l'aria
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    Originariamente inviato da tognazzi
    la storia dell'abbassamento di vista però io non l'ho capita. di solito si dice il contrario, carattere bianco su sfondo scuro riposa la vista. il cucoco readpal per i file in pdf ha di default sfondo nero e carattere bianco, anche in word c'è un'opzione sfondo blu scuro - carattere bianco.
    Mah... io ho la shell nera, ma il carattere bianco mi dava troppo fastidio, ho un arancione che è molto leggibile sul nero. Sono d'accordo che il bianco sparato può dar noia, ma ho abbassato la luminosità del monitor per avere un bianco accettabile.
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Originariamente inviato da tognazzi
    la storia dell'abbassamento di vista però io non l'ho capita. di solito si dice il contrario, carattere bianco su sfondo scuro riposa la vista. il cucoco readpal per i file in pdf ha di default sfondo nero e carattere bianco, anche in word c'è un'opzione sfondo blu scuro - carattere bianco.
    E` vero fino a che guardi costantemente lo schermo. Quando distogli lo sguardo sforzi gli occhi millemila volte tanto rispetto al canonico sfondo bianco. E` una pura questione di contrasto fra cio` che fissi e l'ambiente circostante.

  8. #8
    Mbho effettivamente nero sembra non sforzare troppo la vista, del resto però credo che le scritte grige, anzichè bianche come dite voi, aiutino: Credo che riporre la completa attenzione su scritte bianco spavillante dia più fastidio che avere lo sfondo bianco e le scritte nere.

    Ad ogni modo mi chiedo come mai fino ad ora hanno sempre fatto tutto "nero su bianco", forse semplice questione di gusto?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Originariamente inviato da Neptune
    Mbho effettivamente nero sembra non sforzare troppo la vista, del resto però credo che le scritte grige, anzichè bianche come dite voi, aiutino: Credo che riporre la completa attenzione su scritte bianco spavillante dia più fastidio che avere lo sfondo bianco e le scritte nere.

    Ad ogni modo mi chiedo come mai fino ad ora hanno sempre fatto tutto "nero su bianco", forse semplice questione di gusto?
    Per sintonia col cartaceo, suppongo. Anyway, ho da sempre un riposante nero su grigio chiaro, e piu` in generale colori freddi quando possibile.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    secondo me si, c'è un risparmio energetico anche se di bassissima quantità...
    il bianco è quello che consuma di più in quanto per crearlo servono tutti e tre i colori.
    I got the remedy

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.