Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Wireless a singhiozzo

  1. #1

    Wireless a singhiozzo

    Ciao a tutti.

    Ho due cose che non mi sono chiare, che mi capitano talvolta in connessioni wireless.

    La prima è, sfogliando le cartelle di un pc remoto con internet explorer, magari per un minuto si blocca e non "gira", poi di improvviso funziona veloce, normale.

    La seconda, invece, è che talvolta (mi riferisco a schede diverse) la connessione non è stabile, cade, ed il metodo migliore per rispristinarla.......è riavviare il pc.

    Preciso che in questi casi le connessioni erano ad "infrastruttura", con wpa.

    Qualcuno ha qualche idea?

    Grazie in anticipo per eventuali consigli.

    Ciaociao

    Elia

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    prova a cambiare il canale.
    devi metter o 1 o 6 o 11..
    le altre son sovrapposizioni.
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    2,234
    Soffro anch'io dello stesso problema. Wireless WPA, ma fa uguale anche senza protezione. Nel mio caso accade quando si accende qualche altro Router wireless nelle vicinanze. Ottengo una miglioria costringendo il mio router ad un flusso wireless costante, in pratica metto in download un file enorme e gli concedo una velocità di 10 KB in maniera da non prendersi troppa banda ma di avere un flusso wireless sempre presente.
    Il cambio frequenza non risolve essendo ormai presenti in alcuni momenti anche 10 punti wireless nelle vicinanze, qualsiasi frequenza ne ha una "vicina" che disturba.

  4. #4
    Grazie mille dell'atttenzione.

    Ho cambiato canale, ma senza successo.

    In finale sono riuscito a far funzionare tutto,
    agendo sopratutto sul firewall (Zonealarm),
    che probabilmente bloccava o disurbava.

    GRazie ancora

    Elia

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.