Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Discussione: [Toccata e fuga] OGM

  1. #1

    [Toccata e fuga] OGM

    http://www.repubblica.it/2007/06/sez...oni-firme.html

    Secondo l'eurobarometro, il 62% degli europei e il 77% degli italiani sono preoccupati per la presenza di organismi transgenici nei cibi che finiscono in tavola. "è giusto chiedersi perché, se i cittadini non vogliono gli ogm, ci si ostina a imporli".
    mi sembra un ottima questione...



    senza entrare nel merito del fatto che siano sicuri/giàpresenti/buoni.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  2. #2
    Io invece voglio gli OGM e la ricerca sugli OGM. Qui c'è qualcuno che vuole impedire la ricerca scientifica.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  3. #3
    questione di tempo, dovessi preoccuparmi mi preoccuperei molto piu' seriamente delle schifezze chimiche gia' presenti negli alimenti confezionati. Questi sono dati di fatto, per gli OGM al momento ci sono solo congetture, allarmismi e illazioni. Ma nessun dato di fatto. (A parte i brevetti della Monsanto )
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

  4. #4
    Basterebbe l'obbligo di scrivere sui prodotti l'eventuale uso o meno di OGM, poi la gente potrà scegliere

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    ben venga la ricerca, ma non li voglio sulla mia tavola. ne sappiamo ancora poco e basta vedere i danni che fa una proteina malformata* per essere estremamente cauti

    *vedi: "prione della mucca pazza"
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  6. #6
    Originariamente inviato da andrea_o
    questione di tempo, dovessi preoccuparmi mi preoccuperei molto piu' seriamente delle schifezze chimiche gia' presenti negli alimenti confezionati. Questi sono dati di fatto, per gli OGM al momento ci sono solo congetture, allarmismi e illazioni. Ma nessun dato di fatto. (A parte i brevetti della Monsanto )
    si ma la questione non è questa.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  7. #7
    Originariamente inviato da seifer is back
    si ma la questione non è questa.
    E qual è?
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    1,492
    Originariamente inviato da andrea_o per gli OGM al momento ci sono solo congetture, allarmismi e illazioni. Ma nessun dato di fatto.
    Appunto.
    Nel dubbio sì alla ricerca per chiarire queste congetture e via discorrendo, no alla loro presenza nei cibi.

  9. #9
    Originariamente inviato da marco@linuxbox
    Basterebbe l'obbligo di scrivere sui prodotti l'eventuale uso o meno di OGM
    Allora dobbiamo scriverlo su tutte le confezioni: è da quando abbiamo imparato a coltivare e a allevare che manipoliamo geneticamente.

  10. #10
    Originariamente inviato da Miles Messervy
    Allora dobbiamo scriverlo su tutte le confezioni: è da quando abbiamo imparato a coltivare e a allevare che manipoliamo geneticamente.


    si vabbe è la stessa identica cosa

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.