PDA

Visualizza la versione completa : matite colorate

KAPALAI
10-09-2007, 11:17
Tutti gli studenti stamane si lamentavano per l'inizio della scuola.
Anche i 3 figli di mia cugina ieri sera sono andati a letto con la certezza di incubi da prescuola notturni.
Mi chiedo e mi domando: perchè essere tristi? la scuola era così bella! Magari potessi tornare indietro.... lo zainetto, la mia inseparabile smemoranda...
E poi, ancora più indietro nel tempo, il mio primo primissimo giorno di scuola...me lo ricordo come fosse ieri. Grembiulino bianco, fiocco verde al collo, la cartella e mamma che mi accompagna... bei ricordi!
ma voi il vostro primo giorno di scuola ve lo ricordate?
Insomma.. è un pò come il primo bacio no? non si scorda mai!

leon4rdo
10-09-2007, 11:20
:master: ma io il primo bacio non me lo ricordo proprio....

però mi ricordo il primo giorno di asilo: grembiulino, cartella ecc, appena mia madre mi lasciò da solo per andare a lavorare, scappai dalle grinfie delle suore per rincorrerla e tornare da lei :yuppi:

rebelia
10-09-2007, 11:23
Originariamente inviato da KAPALAI

si: e' stato lunedi' 15 maggio 1972*, due giorni dopo che e' nato mio fratello; mio padre m'ha accompagnato fino a un centinaio di metri dalla scuola e poi mi ha detto: da qui sei capace d'arrangiarti; al rientro sono scivolata e sono arrivata da mia madre - ancora in ospedale - con esattamente meta' faccia, un braccio e una gamba grattugiati dall'asfalto: 'na meraviglia :D

*primina bla bla bla

sürfer
10-09-2007, 11:25
Anche i 3 figli di mia cugina ieri sera sono andati a letto con la certezza di incubi da prescuola notturni.
Mi chiedo e mi domando: perchè essere tristi? la scuola era così bella! Magari potessi tornare indietro.... lo zainetto, la mia inseparabile smemoranda...

Ma se la smemoranda non c'era manco ai miei tempi...
:master:

galz
10-09-2007, 11:30
Oggi è il primo giorno di asilo della mia bimbottina :yuppi: :yuppi: :yuppi:

miki.
10-09-2007, 11:31
mi ricordo solo qualche flash del primo giorno di scuola, alle elementari nessun problema, sono state le medie l'inizio dei problemi. Onestamente si, non era certo come andare a lavorare, ma non era nemmeno tutta 'sta gioia andare a scuola, preferivo starmene a casa a guardarmi le televendite del pettine, che mentre ti pettini ti tagli i capelli, mondialcasa (ma quando non era ancora sulle reti mediaset) e le creme di Wanna Marchi.

Ah, ora capisco perche' ho qualche problema :D

Comunque io mi ricordo pure il mio primo bacio :yuppi:

sürfer
10-09-2007, 11:33
Originariamente inviato da miki.
mi ricordo solo qualche flash del primo giorno di scuola, alle elementari nessun problema, sono state le medie l'inizio dei problemi. Onestamente si, non era certo come andare a lavorare, ma non era nemmeno tutta 'sta gioia andare a scuola, preferivo starmene a casa a guardarmi le televendite del pettine, che mentre ti pettini ti tagli i capelli, mondialcasa (ma quando non era ancora sulle reti mediaset) e le creme di Wanna Marchi.

Ah, ora capisco perche' ho qualche problema :D

Comunque io mi ricordo pure il mio primo bacio :yuppi:

ma è meglio andare a lavorare, non ho dovuto nemmeno fare i compiti per oggi! :yuppi:

fabiodm75
10-09-2007, 11:34
Originariamente inviato da sürfer
Ma se la smemoranda non c'era manco ai miei tempi...
:master:

smemoranda non c'era? sò 30 anni che c'è! andavi a scuola con garibaldi? :D

ladyesse
10-09-2007, 11:35
E poi, ancora più indietro nel tempo, il mio primo primissimo giorno di scuola...me lo ricordo come fosse ieri. Grembiulino bianco, fiocco verde al collo, la cartella e mamma che mi accompagna... bei ricordi!
Ho rimosso il primo giorno di scuola!!! :oVVoVe:
Però mi ricordo tutti gli altri,mi ricordo l'entusiasmo di inaugurare l'astuccio e il diario nuovi,il desiderio di ritrovarmi con i compagni di classe.
Ricordo pure il grembiulino nero con il fiocco e colletto bianco! :(

mame01
10-09-2007, 11:35
tornassi indietro studierei fino a 98 anni.

Loading