Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

proprietà Float non gestita da Internet Explorer 6

Ciao a tutti! Ho un sito composto unicamente di div, senza tabelle. Il problema che si verifica è questo: con Firefox funziona tutto perfettamente. Con Internet Explorer invece il div di destra che contiene il menu di navigazione viene visualizzato non a destra ma sotto il div del contenuto. dove dovrei intervenire? il codice del css lo posto qui sotto. Grazie in anticipo a chiunque mi vorrà aiutare!
    Luca

* { padding: 0; margin: 0; }
    body { font-family: "Trebuchet MS", Tahoma, Verdana, sans-serif; font-size: 90%; color: #330000; background-color: #FDEED9; margin: 50px 0 0 0; }
    a, a:visited { background: transparent; color: #865C1E; }
    a:hover, a:active { background: transparent; color: #663300; text-decoration: none; font-weight: bold; }
    #container { width: 760px; margin: 20px auto; background: transparent; }
    #left { float: left; width: 550px; margin: 0 10px 0 0; }
    #header { background: #C38A53 url(images/header1.jpg) top left no-repeat; height: 182px; width: 550px; }
    #header h1 { font-size: 3.5em; padding: 20px 0 0 20px; color: #336699; background: transparent; }
    #header h2 { text-align: left; font-size: 1.5em; padding: 20px 0 0 20px; color: #336699; background: transparent; }
    .section { width: 550px; background: transparent url(images/section1.png) repeat-y; }
    .section h1 { width: 550px; height: 40px; background: transparent url(images/h1.png) top left no-repeat; font-size: 1.4em; padding: 20px 0 0 20px; margin: 0; }
    .section p { padding: 5px 20px 5px 20px; font-size: 0.95em; margin: 0; }
    .sectionbottom { width: 550px; height: 30px; background: transparent url(images/section.png) top left no-repeat; }
    .sectionbottom p { padding: 0 20px 0 0; text-align: right; font-size: 0.85em; }

//Da qui inizia il div del menu
    #right { float: left; width: 200px; }
    .right { background: transparent url(images/right.png) repeat-y; margin: 5px 0 0 0; font-size: 0.85em; }
    .right h2 { width: 200px; height: 40px; background: transparent url(images/h2.png) top left no-repeat; font-size: 1.3em; padding: 10px 0 0 10px; margin: 0; color: #F7C387; }
    .rightbottom { width: 200px; height: 30px; background: transparent url(images/rightbottom.png) top left no-repeat; }
    ul#nav { text-align: left; list-style: none; padding: 0; margin: 0 auto; width: 180px; }
    ul#nav li { display: block; padding: 0; margin: 0; }
    ul#nav li a { display: block; padding: 0.5em 0 0.5em 2em; width: 180px; border-width: 1px; border-color: #663300 #CC9933 #330000 #FDEED9; border-style: solid; color: #330000; text-decoration: none; background: #F4BD58; }
    .right>ul#nav li a { width: auto; }
    ul#nav li#active a { background: #F7C387; color: #330000; }
    ul#nav li a:hover, ul#nav li#active a:hover { color: #FDEED9; background: transparent; border-color: #CC9933 #FDEED9 #FDEED9 #330000; }
    .right p { padding: 0 0 0 10px; margin: 0; color: #FDEED9; }
    .rightbottom p { padding: 5px 10px 0 0; text-align: right; font-size: 0.85em; }
    #footer { clear: both; width: 760px; font-size: 0.75em; text-align: center; padding: 20px 0 0 0; }

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    prova a diminuire di qualche px le width dei box (bug dei 3px, ti basta una ricerca per trovare tutte le info).
    un consiglio: quando scrivi il codice, indentalo altrimenti è difficile da leggere, inoltre, usa il tag code.

Ciao io ho lo stesso problema, prima utilizzavo la dtd html 4.01 e fino li era tutto a posto sia con firefox che con IE. Cambiando la dtd in xhtml 1.0 su IE la proprietà float sembra non funzionare più. Qualcuno mi sa consigliare su come gestire la cosa? Grazie 1000

Originariamente inviato da camionistaxcaso
    Ciao io ho lo stesso problema, prima utilizzavo la dtd html 4.01 e fino li era tutto a posto sia con firefox che con IE. Cambiando la dtd in xhtml 1.0 su IE la proprietà float sembra non funzionare più. Qualcuno mi sa consigliare su come gestire la cosa? Grazie 1000
    Non è assolutamente vero che non funziona, quando non funziona al 99%, il motivo è che la somma della larghezza degli elementi supera o eguaglia la larghezza del contenitore o pagina, (si deve anche considerare la largheza della scroll-bar)

Originariamente inviato da carlomarangoni
    Non è assolutamente vero che non funziona, quando non funziona al 99%, il motivo è che la somma della larghezza degli elementi supera o eguaglia la larghezza del contenitore o pagina, (si deve anche considerare la largheza della scroll-bar)

Si scusa hai ragione era proprio la larghezza che in IE si sballa e fa scendere il div

Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    Camionista, ti ho già detto di non riesumare post vecchi di anni. Se ti serve sapere qualcosa apri un thread tuo. Grazie

Permessi di invio