Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[Java] NoClassDefFoundError

Salve a tutti,

io sto lavorando con eclipse su di un'applicazione java che si basa sul framework apache Mina 0.9.4.
    La compilazione e l'esecuzione di quest'applicazione dall'interno di eclipse non presenta problemi, ma l'esportazione del jar e l'esecuzione dello stesso dalla shell fallisce con l'eccezione:
    Exception in thread "main" java.lang.NoClassDefFoundError: org/apache/mina/commo n/IoAcceptorConfig
    Prima di scrivere questo post ho setacciato tutto google e ho cercato di sistemare eventuali problemi derivanti dall'eventuale errata, o assente, configurazione del classpath ma il problema persiste.

Per caso qualcuno ha incontrato un problema simile al mio o ha qualche suggerimento da darmi?

Grazie dell'attenzione

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Per Java esiste un'apposita sezione del forum Programmazione.
    Inoltre questo problema è stato trattato centinaia di volte.
    Una semplice ricerca nel forum ti avrebbe dato tutte le risposte che cerchi.

Per ora sposto su Java.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    Solitamente l'eccezione java.lang.NoClassDefFoundError e' sempre dovuta ad un problema di classpath. Il classpath va specificato anche in fase di esecuzione. La soluzione migliore quando si tratta di jar e' distribuire assieme al tuo jar anche quelli a cui si appoggia e usare il manifest del tuo jar per impostare il classpath.
    http://java.sun.com/docs/books/tutor...r/downman.html

risolto, grazie

Permessi di invio