Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: menu/lista dinamica

menu/lista dinamica

Ciao a tutti,
    premetto che sono alle prime armi con ASP (sto studiando i rudimenti e vado ancora un pò "a naso"...).

Vorrei creare un menu/lista dinamica di link per la selezione di articoli; gli articoli devono essere suddivisi per categoria tematica e sono prelevati da due tabelle Access: "ARTICOLI" e "ARTICOLI_CAT". Nella prima tabella sono inseriti gli articoli (con i campi ID, categoriaID, Titolo, Autore, Data, Testo), la seconda tabella contiene i nomi delle categorie (categoriaID, categoriaNome).

Mi piacerebbe inserire il tutto in un listato di questo tipo:

<ul> [*]ARTICOLI CATEGORIA #1
    <ul> [*]Primo articolo categoria #1 [*]Secondo articolo categoria #1 [*]Terzo articolo categoria #1
    [ecc...] [/list]
    [*]ARTICOLI CATEGORIA #2
    <ul> [*]Primo articolo categoria #2 [*]Secondo articolo categoria #2 [*]Terzo articolo categoria #2
    [ecc...] [/list]

ecc... [/list]

Qual'è il modo migliore di procedere per inserire in modo dinamico il nome della categoria nel[*] "padre" e i relativi articoli filtrati nei[*] "figli"?

Ciao e grazie
    Yappa
    Love&Peace

hai già scritto un po' di codice, almeno l'sql che estrae i dati? se sì, postali così è più semplice aiutarti

Originariamente inviato da Surrender79
    hai già scritto un po' di codice, almeno l'sql che estrae i dati? se sì, postali così è più semplice aiutarti
    Ciao,
    grazie e scusa se sono stato esauriente.

L'SQL dovrebbe essere questa:

codice:
    SELECT * FROM ARTICOLI, ARTICOLI_CAT WHERE ARTICOLI.categoriaID = ARTICOLI_CAT.categoriaID ORDER BY ARTICOLI.ID DESC
    Ho già fatto un pò di tentativi, ma non riesco a raggruppare gli articoli come vorrei...

A presto
    Yappa
    Love&Peace

Non capisco la tua select, sinceramente non ho mai visto cose fatte così quindi non sapendo se effettivamente può essere corretta o meno, ti posto la soluzione che adotterei io:

codice: