Restyling del mio sito personale...che ne dite? Aspetto le vostre opinioni "professionali", visto che questo sito vuole essere il mio biglietto da visita come web designer.![]()
www.silviaferretti.net
Restyling del mio sito personale...che ne dite? Aspetto le vostre opinioni "professionali", visto che questo sito vuole essere il mio biglietto da visita come web designer.![]()
www.silviaferretti.net
Le critiche dunque...
- Toglierei sia la pubblicità di Google (tanto se non hai un miliardo di visitatori non guadagni nulla e inoltre ti trovi pubblicità di gente che fa il tuo lavoro) e il bannerino di shinystat (poco professionale). Se hai esigenze di monitorare il traffico usa piuttosto le stats del server o qualcosa tipo php-stats.
- Manca il link al blog
- Nel Portfolio manca un'immagine
- Il sito A.I.C.A. sez. Piemonte-Liguria non funzia
- Un po' discutibile la scelta di non pubblicare il tuo CV ma renderlo disponibile solo su richiesta.
Per il resto è molto bello e ogni tanto fa bene vedere qualcosa di interessante in mezzo a questo ciarpam..![]()
L'header a mio avviso è troppo alto.. forza a scrollare la pagina verso il basso per centrare le informazioni. Sò che sotto c'è solo il footer ma con uno schermo 17'' dà l'illusione che il sito continui..
Il font che hai usato a sinistra risulta poco leggibile.. e i link in nero sembrano un pò nascosti.. tanto più che non cambiano al passaggio del puntatore..
Codice buono colori coerenti.. mi aggrego a krumiro per il footer..
![]()
![]()
Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.
molto carino graficamente.
per il tuo bene, come sai già se sviluppi, evita le formattazioni miste e sposta tutto nel CSS esterno.
occhio, un buon layout deve permettere 2-3 ingrandimenti senza creare grossi problemi. in questo caso sparisce una parte del menù.
in generale, evita di mettere link che non portano da nessuna parte (blog). aggiungi le voci quando hai creato anche le relative sezioni. comunque, 10 volte meglio cosi che la pagina vuota con scritto "under construction".
come ti hanno già detto, leva la pubblicità in fondo. se non hai veramente tante visite non ne vale la pena. veramente. e poi le spese per l'host ed il dominio te le ricopri sviluppando.
stesso discorso per shinystat. il visitatore se ne frega delle statistiche e l'immagine non si integra per niente con il resto della pagina. usa google analytics, clicky oppure un contatore che lavora direttamente sul server.
e se devo rompere, occhio alla semantica, visto che ti proponi come professionista.![]()
Grazie a tutti, sia per i complimenti, che per gli utilissimi consigli.
Riguardo al link al blog mancante, è perché speravo di riuscirlo a pubblicare in contemporanea al sito, ma ovviamente ho litigato un po' con WP. Sarà pubblicato al più presto, perciò non ho tolto il link (*pigriz*pigriz*).
Per AdSense...purtroppo avete ragione...tempo di arrivare ai 100$ per il pagamento, sarò in pensione!Valuterò seriamente di toglierlo.
Per pubblicare direttamente il cv completo...ammetto che avevo qualche perplessità, visto che in esso compaiono anche recapito telefonico, indirizzo etc. So che è una cosa piuttosto normale, però...preferisco sapere chi ce l'ha.
ShinyStat è una vecchia abitudine, proverò uno dei servizi che mi avete consigliato
Brava, niente male.
Cerca di togliere le formattazioni che hai dato direttamente sul codice e poi sei a posto.
Mi unisco alle critiche sul footer (ci sono state?... non letto tutti i post) riguardanti gli inutili annunci goooogle e shinystats (e poi sta male un footer alto così)
Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!
"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
fotine
Nell header con ff per linux contatti ca a capo andando sullo scuro e diventando quasi invisibile..
Parte sopra dell'header (quella rosa troppo grande)![]()
Ho tolto AdSense, e sono passa a Google Analytics (awwww che meraviglia).
Ma, soprattutto, sono riuscita a pubblicare anche il blog! http://blog.silviaferretti.net
Vero che google anaytics è una meraviglia!Originariamente inviato da =Flapper=
Ho tolto AdSense, e sono passa a Google Analytics (awwww che meraviglia).
Ma, soprattutto, sono riuscita a pubblicare anche il blog! http://blog.silviaferretti.net
Per quanto mi riguarda il tuo sito è davvero bellissimo, come pure il blog!
L'attesa del piacere... è essa stessa piacere!
www.tonicopi.it ma mi trovi anche in Joomla: tutorial e guide
Continua a non convincermi quella fascia alta.. c'è troppa spaziatura "vuota" tra l'inizio della pagina e il menu.. spostando in basso tutti i contenuti.. :master:
Il blog sulla stessa pagina no? sarebbe carino senza aprirlo in un'altra scheda..![]()
![]()
Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.