Ciao a tutti, come posso, partendo da un'applicazione correttamente funzionante, passare ad HTTPS??
Grazie
Ciao a tutti, come posso, partendo da un'applicazione correttamente funzionante, passare ad HTTPS??
Grazie
Non vedo il nesso con apache. Specifica meglio ciò che chiedi altrimenti dovrò chiudere.![]()
think simple think ringo
devi configurare l'apache con il modulo ssl. Non c'è altra soluzione.
Altra discussione: Applicazione HTTPS come??.
Un po' di codice per httpd.conf
Informazioni insufficienti Lancia il comando (in un terminale) di seguito:codice:Listen 443 SSLEngine on SSLCertificateKeyFile /personal/path/ssl/key/my.key SSLCertificateFile /personal/path/ssl/key/my.crt
Cosa dice?codice:# whereis openssl
Ma come richiedo il certificato SSL?
Grazie
Riprendo dopo aver letto l'altra discussione... perdonami rel_style ma non avevo visto che mi avevi risposto alla discussione che avevo aperto molto tempo fa.
(premessa ho Apache su server windows e l'applicazione è per una serie di utenti limitati)
1) Quindi riassumendo, installo il modulo apache per gestire SSL
2) Ottengo un certificato... a questo punto potrei usare un servizio free, dato che gli utenti sono limitati e conosciuti (quindi potrei avvisarli dell'avvisovisualizzato) ... esistono servizi free senza la limitazione della scadenza?? mi sembrava di averne visti ma ora non riesco piu a trovarli
![]()
3) Installo il certificato
Le operazioni di configurazione ed installazione sono le medesime su Linux e Windows??
Come procedo alla configurazione del certificato ottenuto??
Grazie per l'aiuto e scusa per la raffica di domande!
Un aiutino please!
non devi configurare il certificato. una volta ottenuto con openssl la chiave ed il certificato,metti in ascolto apache sulla porta 443 e crei un virtualhost così:
<VirtualHost indirizzo:443>
ServerName indirizzo
ServerAdmin tuaemail
DocumentRoot percorsodiapache\htdocs
SSLEngine On
SSLCertificateFile percorsodelcertificato
SSLCertificateKeyFile percorso della chiave
</VirtualHost>
esempio col mio server:
<VirtualHost 5.255.3.147:443>
ServerName 5.255.3.147
ServerAdmin email@email.it
DocumentRoot D:\ApacheSSL\htdocs
SSLEngine On
SSLCertificateFile D:\ApacheSSL\conf\ssl\localhost.cert
SSLCertificateKeyFile D:\ApacheSSL\conf\ssl\localhost.key
</VirtualHost>
io uso una versione di apache con openssl già inclusa
Grazie infinite per l'aiuto... ti facci una domanda (banale per te)
[sto usando windows]
Cosa si intende per Virtual Host a livello pratico??
Thanks
Brevemente... i virtualhost permettono di ospitare più siti sullo stesso server...
http://server.html.it/guide/lezione/...-virtualhosts/