Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: problema peer to peer

problema peer to peer

Vorrei scambiare dati tra 2 computer in wi-fi.Il mio amico ha creato una rete peer to peer ,cioè condividendo file e stampanti. Mi riesco a connettere alla sua rete,però non riesco a trovare i suoi file condivisi.Altri miei amici ci riescono con la funzione cerca(inserendo il nome del computer in rete,appare la cartella condivisa).Io non riesco a trovare il suo computer pur essendo connesso alla sua rete.Mi potete aiutare.I miei amici non ci sono riusciti.grazie.

Potrebbe essere un problema di firewall. Se hai attivo un firewall, cerca una guida su come abilitare la rete. Se hai Zonealarm, la faccenda dovrebbe essere semplice, perchè fa tutto in automatico. Se invece hai Sygate è più complicato, ma abbastanza facile ugualmente. Cmq, prova a disabilitare i firewall (sia il tuo che del tuo amico), se allora funziona, riferisci che fw avete e cercherò di aiutarti

Utente di HTML.it L'avatar di cynar
    Oppure non hai detto ai PC di condividere files e cartelle.Prova da pannello di controllo "Installazione guidata rete" prima sul PC del tuo amico e poi sul tuo.Devi dirgli di condividere internet,files cartelle e stampanti (se vuoi).Riavvia i PC e prova.

problema non risolto

grazie per le risposte,ma il firewall è disabilitato e avevo già condiviso file e cartelle.il computer del mio amico è ben configurato perchè gli altri riescono a vedere le sue cartelle.poi ma per vederle bisogna per forza usare la funzione cerca con il nome del suo compuret?grazie

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Se provi a fare Start -> Esegui -> \\nome_pc_amico\nome_condivisione e Start -> Esegui -> \\indirizzo_IP_Amico\nome_condivisione cosa succede?
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

Permessi di invio