Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    100

    Donnie Darko: ma chi l'ha capito?

    prima che uscisse ne avevo sentito parlare e mi era sembrato molto interessante
    mi sono informato sui blog su wikipedia sui vari forum
    mi sono informato anche sulle teorie della vera sparrow
    conoscevo abbastanza bene la storia e quasi mi commuovevo al pensiero della storia d'amore interrotta in quel modo
    poi non sono più riuscito a vederlo al cinema

    l'altra sera lo noleggio, lo vedo, non lo capisco
    ma non solo non ci capisco molto nonostante conosca già la storia esplicita e quella metafisica
    non capisco proprio come abbia fatto ad avere tanto successo!

    chi non si è informato come ho fatto io si sarà fermato ad assistere ad una serie scollegata di eventi
    come ha fatto tutta la gente a tirare fuori tante storie e teorie su un film tanto ermetico? :berto:

    e come ha fatto un regista al suo primo vero film riuscire a trascinare in un progetto del genere tre attori con stipendi holliwoodiani?

    qui metafisica ci cova

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Appunto perchè è ermetico allora riesci a tirare fuori tante teorie. Il bello di quel film è proprio questo, un po' come Lost...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di willybit
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    4,367
    e cosa c'è di complicato da capire? :master:
    Quel film è molto molto molto molto mooooooolto bello e fatto molto molto molto molto moooooolto bene
    (guarda anche The Butterfly Effect di Eric Bress)

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    100
    si ma in lost c'erano molte teorie quando ancora non si sapeva niente, adesso si conosce anche il codice a barre delle lattine di fagioli darma
    e all'epoca erano tutte cose tipo "secondo me sono in purgatorio" "second me sono in una dimensione parallela" "secondo me è tutto un sogno di uno che ha mangiato pesante"

    per donnie darko invece ci sono pure gli schemini del flusso degli universi paralleli, spiegazioni precise sull'universo che prima di diventare instabile prende dal futuro dell'universo tangente un morto per fa da guida a donnie e portarlo ad uccidere la guida
    si parlava anche di poteri donati dall'universo come il fuoco e l'acqua, ed alla fine che sono? da fuoco con la benzina e rompe un tubo con l'accetta
    poi si arriva anche alla telecinesi ma non so con quale giro pindarico ci siano riusciti

    e poi anche alcuni dialoghi...
    - ciao non ci conosciamo, io sono psicolabile... ci mettiamo assieme?
    - mmmm... ok...


    però va precisato che si tratta di una delle migliori colonne sonore degli ultimi anni che da sola è valsa il prezzo del noleggio

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di kava01
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    116

    Re: Donnie Darko: ma chi l'ha capito?

    Originariamente inviato da s0r42
    prima che uscisse ne avevo sentito parlare e mi era sembrato molto interessante
    mi sono informato sui blog su wikipedia sui vari forum
    mi sono informato anche sulle teorie della vera sparrow
    conoscevo abbastanza bene la storia e quasi mi commuovevo al pensiero della storia d'amore interrotta in quel modo
    poi non sono più riuscito a vederlo al cinema

    l'altra sera lo noleggio, lo vedo, non lo capisco
    ma non solo non ci capisco molto nonostante conosca già la storia esplicita e quella metafisica
    non capisco proprio come abbia fatto ad avere tanto successo!

    chi non si è informato come ho fatto io si sarà fermato ad assistere ad una serie scollegata di eventi
    come ha fatto tutta la gente a tirare fuori tante storie e teorie su un film tanto ermetico? :berto:

    e come ha fatto un regista al suo primo vero film riuscire a trascinare in un progetto del genere tre attori con stipendi holliwoodiani?

    qui metafisica ci cova

    Per chi ama il genere "incasinato" è fantastico...

    Io non ho letto nulla prima di vederlo ma, se così si può dire di un film del genere, l'ho "capito" alla seconda passata... e mi è piaciuto parecchio...

    Se non ricordo male il film è vecchiotto...nel senso che è uscito (solo in America) una prima volta nel 2001, non è stato un successo e l'hanno ritirato subito. Dopo circa 4 anni è stato riesumato dalla spazzatura di Hollywood poiché diventato ormai un cult tra i teenager che se lo passavano a scuola...

    Per quanto riguarda il cast se per grandi attori intendi Patrick Swayze, Dru Berrymore (se non sbaglio era anche produttrice) e Noah While...beh...a Hollywood c'è anche di meglio che ha girato/recitato di peggio....
    Le persone si dividono in due categorie: quelli che dividono le persone in due categorie e quelli che non lo fanno.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di kava01
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    116
    Originariamente inviato da s0r42
    però va precisato che si tratta di una delle migliori colonne sonore degli ultimi anni che da sola è valsa il prezzo del noleggio
    Senza dubbio...
    Le persone si dividono in due categorie: quelli che dividono le persone in due categorie e quelli che non lo fanno.

  7. #7
    le discussioni sul significato di donnie darko stanno diventando cicliche, quasi come quelle su chi ha ucciso kevin spacey in american beauty

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    100
    ma se è così chiaro me lo spiegate?

    ci sono scene che non capisco proprio, o almeno capisco cosa succede ma non ne capisco il senso all'interno della storia

    come ad esempio quando prende il coltello e colpisce frank nell'occhio...
    se non avessi saputo la storia nella scena del cinema avrei pensato che fosse stato donnie in quell'occasione a fargli quel danno

    per capirlo l'ho capito, o almeno credo...
    però da quello che ho letto nei forum si parlava praticamente di azioni e reazioni logicissime ed una trama quasi scientifica per quanto era lineare e perfetta

    poi saltano fuori artefatti di metallo... manipolati vivi e morti...
    vabbè alcune domande che mi pongo io le pone anche al professore e non ne vengono a capo...

    ma in cima alla collina che cosa è andato a fare alla fine?
    tutto quello che succede come influenza la rottura del motore dell'aereo che è il centro degli eventi e salva l'universo originale?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di morphy79
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,568
    una cagata di film mai visto...
    senza senso dall'inizio alla fine..
    (Visto che l'han fatto ieri ) ...era più sensato "ritorno al futuro"
    odio chi parla di politica..
    anzi vorrei fondare un partito contro tutto ciò

  10. #10
    Originariamente inviato da morphy79
    una cagata di film mai visto...
    senza senso dall'inizio alla fine..
    (Visto che l'han fatto ieri ) ...era più sensato "ritorno al futuro"

    ADORO RITORNO AL FUTURO!!

    la mia saga preferita in assoluto!
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.