Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Layout tableless

Layout tableless

Sto provando a fare un sito tableless ma sto avendo problemi di impaginazione
    http://www.smglobaltrade.net/css/layout.html
    Su ff mi rimane una striscia bianca sul menu laterale e su IE invece il menu laterale e il corpo centrale lasciano una striscia verso l'altro.
    Ho provato a fare di tutto ma non sono riuscito a risolvere, in pratica se cambio i valori mi si sposta qualcos'altro.
    Che posso fare?

Re: Layout tableless

Originariamente inviato da Hakuna

Sto provando a fare un sito tableless
    tableless = senza tabelle

usa codice semantico ed elimina le formattazioni inline. non considerare IE inizialmente, crea il layout per firefox e gli altri browser poi usa i commenti condizionali per il browser MS. e già che ci sei elimina i frame e usa le inclusioni server-side se proprio ci tieni.

Re: Re: Layout tableless

Originariamente inviato da gabip87
    tableless = senza tabelle

usa codice semantico ed elimina le formattazioni inline. non considerare IE inizialmente, crea il layout per firefox e gli altri browser poi usa i commenti condizionali per il browser MS. e già che ci sei elimina i frame e usa le inclusioni server-side se proprio ci tieni.
    Grazie per aver definitivamente incasinato le poche idee che avevo
    Praticamente non ho capito niente

e ora come te lo spiego? :master:

tableless = senza tabelle. questo penso sia chiaro. il discorso di base però è: i tag non sono stati creati a caso, ma hanno un ruolo ben definito. le tabelle, per esempio, sono state ideate e create per contenere dati tabellari, cioè in corrispondenza riga colonna. il menù, per fare un'altro esempio, è una lista e non una successione di paragrafi (

).

per quanto riguarda le formattazioni, sono compito esclusivo dei fogli di stile (CSS). l'(X)HTML 'si occupa' solo dei contenuti e della struttura.

per iniziare ti consiglio le guide di HTML.it e di studiati il funzionamento di questi layout. puoi approfondire ogni argomento su w3schools.com, la 'scuola' online del w3c.

fai sempre riferimento a firefox, opera, safari e netscape. una volta finito, elimina i problemi con IE (nelle sue varie versioni) usando i commenti condizionali (più info sul funzionamento nel blog in firma o con una ricerca su google).

non usare automatismi ma scrivi il codice a mano. all'inizio, usa sempre il validatore del w3c per individuare subito i problemi. per quanto riguarda la grafica, prendi spunto dai tanti siti 'css gallery'.

Proverò a fare quello che suggerisci.

Aggiungo la solita guida che non fa mai male...

http://css.html.it/guide/leggi/3/gui...iti-con-i-css/
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Originariamente inviato da ricman
    Aggiungo la solita guida che non fa mai male...

http://css.html.it/guide/leggi/3/gui...iti-con-i-css/
    Il problema è che mi sono letto le guide, ho corretto gli errori con il w3c ma il problema rimane.
    Praticamente quando metto un iframe dentro il corpo centrale si sposta tutto
    Boh..

Permessi di invio