Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

inserimento menu tramite include

Salve, quando realizzo una pagina web con menu orizzontale, creo un pagina a parte con il menu e poi lo inserisco tramite include file. Quando però voglio inserire un menu in verticale, come faccio ad inserirlo come include? devo per forza inserirlo in ogni pagina? Grazie 1000
    www.ertinformatica.com Vendita computer e hardware

www.risorsefantacalcio.it News, voti del Corriere e della Gazzetta, e tanto altro.

www.parrocchie.eu Parrocchie e siti cattolici italiani

Scusa ma non puoi usare lo stesso procedimento? Che cosa te lo impedisce?

è che non posso affiancare l'include alla pagina web, se voglio mettere l'include a dx e la pagina a sx questo non mi è possibile, almeno per quanto so io, l'include viene messo in sequenza non al fianco o mi sbaglio, ho provato vari modi ma non ci son riuscito.

www.risorsefantacalcio.it News, voti del Corriere e della Gazzetta, e tanto altro.

Non so come è strutturata la tua pagina, ma potresti per esempio usare le tabelle in questo modo:
    codice:
    <html>
    <head>
    <meta http-equiv="Content-Language" content="it">
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=windows-1252">
    <title>Nuova pagina 1</title>
    </head>

<body topmargin="0" style="text-align: center">

<div align="center">
    	<table border="0" width="780" id="table3" cellspacing="0" cellpadding="0" bgcolor="#0099FF">
    		<tr>
    			<td>
    			<p align="center"><font face="Verdana" size="1">tabella che puoi 
    			eliminare o colorare come vuoi, serve solo per tenere il resto 
    			spostato dal margine superiore</font></td>
    		</tr>
    	</table>
    	<table border="0" width="780" id="table1" style="border: 1px dashed #244800; " cellspacing="0" cellpadding="4" height="149">
    		<tr>
    			<td align="left" colspan="3" height="80" bgcolor="#FF9900" valign="top">
    			<p align="center">
    			Quì inserisci il logo e l'intestazione del sito</td>
    		</tr>
    		<tr>
    			<td width="120" align="left" style="border-left-width: 1px; border-right-width: 1px; border-top-width: 1px; border-bottom: 1px solid #244800" height="22" bgcolor="#FFFFFF">
    			<font face="Verdana" size="1">quello che vuoi</font></td>
    			<td align="left" width="633" style="border-left-width: 1px; border-right-width: 1px; border-top-width: 1px; border-bottom: 1px solid #244800" height="21" bgcolor="#FFFFFF" colspan="2">
    			<font size="1" face="Verdana">quello che vuoi (per esempio un 
    			menu orizzontale)</font></td>
    		</tr>
    		<tr>
    			<td width="120" align="left" style="border-right:1px solid #003300; border-left-width: 1px; border-top-width: 1px; border-bottom: 1px solid #244800" height="21" valign="top">
    <%
    'Quì inserisci il menu sx o quello che vuoi
    %>
    			menù sx</td>
    			<td align="center" width="504" style="border-left-width: 1px; border-right-width: 1px; border-top-width: 1px; border-bottom: 1px solid #244800" height="21" valign="top" bgcolor="#FFFFFF">

<%
    'Quì inserisci la home page all'interno della tabella nella parte centrale
    %>
    			Home page 

</tr>
    			<td align="center" width="120" style="border-left:1px solid #003300; border-right-width: 1px; border-top-width: 1px; border-bottom: 1px solid #244800" height="21" valign="top" bgcolor="#FFFFFF">

<%
    'Quì inserisci il menu dx o quello che vuoi
    %>menù dx
    </tr>
    		<tr>
    			<td align="center" bgcolor="#FF9900" colspan="3">

<font face="Verdana" size="1">- Piede - © Quì ci metti quello che vuoi</font>

</body>

</html>
    Guarda che questo è solo un esempio per darti un'idea di come fare.
    Spero ti possa essere d'aiuto.

Ok grazie 1000 non ho maqi usato questa struttura, ci provo e vedo come vine, grazie

Prego!
    Guarda che le tabelle le ho settate a 780 pixel di larghezza, quindi rimangono fisse, ma se vuoi puoi renderle adattabili allo schermo sostituendo width="780" con width="100%"

ok grazie

Permessi di invio