Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: modem o router?

modem o router?

situazione: c'è in casa un pc fisso con modem interno, adsl tele2.

voglio collegarmi a internet in casa con un portatile (SO Windows Vista)... devo prendere un router, giusto? wifi o no? deve essere compatibile con vista? volendo potrebbe sostituire il modem? datemi qualke info grazie..

Utente di HTML.it
    si un router wi-fi e' la soluzione ideale,ma i l modem che hai attualmente e' veramente interno??
    oppure il tuo pc e' collegato a un altra periferica esterna??
    cmq ti consiglio uno dei tanti kit router wi-fi con modem adsl integrato,chiavetta wireless compresa

dici sia strano ke sia interno? io nn ho visto la postazione pc (nn è mio) ma mi hanno detto così.. mi fido. nn mi hai detto nulla sulla compatibilità router-vista..

Utente di HTML.it
    nessun problema con vista,i router ethernet o wi-fi ormai sono standard da molto tempo
    casomai devi avere un po di pazienza a configurare il tutto

ok... un router wifi di norma quanto costa? nn voglio prendere il più scarso ma neanke il più costoso... beh quando si tratterà di configuarlo saprò a chi rivolgermi ah ultima domanda.. i router vanno bene x qualsiasi modem? oppure quest'ultimo deve avere dei "requisiti minimi"..?

Utente di HTML.it
    Sui 70 euro piu o meno, una volta che hai il router il modem non ti serve piu.

ok.. quindi posso staccare quel modem, ma il router a cosa lo devo attaccare? e se nel portatile c'è un modem 56k va bene cmq?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Angelica85
    ok.. quindi posso staccare quel modem, ma il router a cosa lo devo attaccare? e se nel portatile c'è un modem 56k va bene cmq?
    Alla linea telefonica ed ai pc. Il modem 56k non serve per l'adsl è tutt'altra cosa.

Permessi di invio