Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Creare un cd multimediale senza usare i bat per avviare i file aiutoo!!!!

Salve a tutti sono nuovo del forum appena iscritto... cmq o cercato ovunqe ma niente...
    Vengo subito al dunque... prima delle vacanze o creato un cd multimediale per una ditta ke funziona nel seguente modo: praticamente mi è stata fornita un immagine kon 7 punti ad esempio:
    •Listino prezzi
    •Prodotti
    •Dove Siamo, ecc per ogni punto deve aprirsi una cartella kontenente dei pdf o direttamente il pdf e anke delle pagine htlm allorchè ho creato un pulsante su flash per ogni punto e o abbinato un bat ad ogni pulsante ke apriva ongi relativo file o cartella...
    ora il problema e questo ke sui pc dove vengono visualizzati questi file la finestrella nera ke appare e poi skompare quando si avvia il bat resta aperta per troppo tempo xk i pc sono lenti e quindi mi e stato chiesto se e possibile ke nn venga visualizzata la finestrella nera,
    ora vorrei sapere se si possono creare dei collegamenti diretti alle kartelle e ai file senza usare i bat...
    oppure se qualkuno konosce qualke altro modo per creare dei kollegamenti tra un exe di flash ke apre una kartella o un file premendo i relativi pulsanti...
    ricordo ke poi deve stare tutto su un cd ke deve essere visualizzato su vari pc dove nn e possibile installare altri prog o altre kose... ringrazio in anticipo per la possibilità di esporre il mio problema e ringrazio ki rispondera... grazie...

nn ce nessuno ke sa aiutarmi??? e importante devo konsegnare il prima possibile... aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ...

Utente di HTML.it L'avatar di §elva
    volendo i pdf li puoi fare aprire dal browser tramite getURL..

ci sono altri modi per aprire file e cartelle, ma funzionano solo per flash 5 o minore..

forse con qualche programma esterno si puo fare qualcosa.. ma non ho esperienza con questi

da sempre l'ignoranza fa paura, ma il silenzio è uguale a morte

se provo a mettere direttamente il nome del file kompleto di estensione nell'action script?? dovrebbe funzionare almeno per i file????

ad esemnpio metto:

on (release) {
    fscommand("exec", "chisiamo.htm");
    }

al posto di:

on (release) {
    fscommand("exec", "chisiamo.bat");
    }

Potrebbe funzionare???...

con l'fscommand exec puoi aprire file .exe o .bat..
    se vuoi aprire un file .htm puoi utilizzare la funzione getURL..
    stessa cosa per i pdf..

e sai indicarmi cosa devo scrivere nell'action script per aprire i file htm e pdf???? e se ce un comando anke per aprire delle cartelle???... grazie cmq per l'interessamento...

e un altra domanda usandi il getURL mi apre i file col browser??? grazie

per aprire un htm:
    codice:
    on (release) {
    getURL("nome_file.htm", "_blank");
    }
    per aprire un pdf:
    codice:
    on (release) {
    getURL("nome_file.pdf", "_blank");
    }
    in questo modo aprirai tutto col browser..

kapito ma nn credo ke kol browser vada bene... cmq grazie... sai se ce qualke modo per aprire cartelle senza usare i .bat??? grazie ankora...

no.. mi dispiace.. non conosco altri metodi..
    qui c è tutto il mio sapere
    http://forum.html.it/forum/showthrea...fscommand+exec

Permessi di invio