Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Errore: Esplora Risorse ha smesso di funzionare

Salve a tutti, io ho un problema su un PC portatile dove ho caricato Windows XP Home Edition.
    Quando accendo il PC il sistema operativo viene caricato (con la schermata tipica del logo di Windows che carica) dopodichè il logo scompare compare la freccetta del mouse , una videata nera poi il seguente messaggio di errore:

" Isass.exe Impossibile individuare un componente.
    Impossibile avviare l'applicazione specificata. DNSAPI.dll non è stato trovato. Una nuova installazione dell'applicazione potrebbe risolvere il problema. "

Se nella finestra del messaggio clicco su OK si riavvia tutto (non riesco a caricare il Desktop con le cartelle). Lo stesso succede nella modalità provvisoria. Ho provato a far fare un CheckDisk attraverso il prompt dei comandi ma niente da fare il problema persiste.

Come posso risolvere il problema?
    Grazie a tutti. Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Potresti tentare il ripristino di windows tramite la console di ripristino...
    Per farlo ci vuole il CD di winXp Home, e l'unità CD deve essere la prima unità di boot nel bios...

http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=2443
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Re: Errore: Esplora Risorse ha smesso di funzionare

Originariamente inviato da mando123
    Salve a tutti, io ho un problema su un PC portatile dove ho caricato Windows XP Home Edition.
    Quando accendo il PC il sistema operativo viene caricato (con la schermata tipica del logo di Windows che carica) dopodichè il logo scompare compare la freccetta del mouse , una videata nera poi il seguente messaggio di errore:

" Isass.exe Impossibile individuare un componente.
    Impossibile avviare l'applicazione specificata. DNSAPI.dll non è stato trovato. Una nuova installazione dell'applicazione potrebbe risolvere il problema. "

Se nella finestra del messaggio clicco su OK si riavvia tutto (non riesco a caricare il Desktop con le cartelle). Lo stesso succede nella modalità provvisoria. Ho provato a far fare un CheckDisk attraverso il prompt dei comandi ma niente da fare il problema persiste.

Come posso risolvere il problema?
    Grazie a tutti. Ciao
    fai il download della .dll da qui---> http://translate.google.com/translat...iles%26hl%3Dit

Permessi di invio