Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Da JtextPane a file .XML

Salve a tutti, io devo creare un file .XML partendo dal contenuto di una JTextArea, mantenendo font, dimensioni e colore del testo, mantenendo anche le immagini inserite nella textArea; come posso fare?
    MI dareste una mano dato che sono 2 settimane che ci sbatto la testa?
    Grazie 1000
    Simone

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Per quanto riguarda il linguaggio Java esiste un sub-forum spposito dove ti sposterò subito.

Poi, cerca di dare qualche informazione in più, perchè sinceramente non ho capito cosa intendi ottenere... fai un piccolo esempio, così chiarifichi la richiesta.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Da JTextPane a file .XML

Praticamente io ho fatto un Editor, con le funzionalità base di un qualsiasi editor di testo. Il mio obiettivo è quello di salvare il contenuto del mio Editor (la mia JTextPAne) in un file .XML. In precedenza salvavo il tutto in un file .RTF, ma quest'ultimo non mi permetteva di visualizzare le immagini (nella JtextArea erano presenti, ma nel file no). Per questo in parecchi mi hanno consigliato di usare il .XML. Il mio problema è che non lo so usare, vale a dire non so come creare un file partendo da oggetto JTextPAne.

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Bisogna cominciare dalle basi: un file XML è un file di testo (anche se, per la verità, esso potrebbe contenere dati binari, ma solitamente si evita di farlo per mantenerne la portabilità).

Il sito della W3C (l'organismo preposto alla regolamentazione e standardizzazione di tale linguaggio di markup) contiene molte e preziose informazioni a riguardo.

Per quanto riguarda il mero aspetto Java, esistono delle librerie apposite per il trattamento dei file XML. Puoi appoggiarti direttamente ai parser DOM o XERCES oppure, più facilmente, adottare la libreria JDom, liberamente scaricabile qui.

Questo è solo per iniziare...

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio