Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Sidebar in wordpress visualizzata male

Ciao, ho appena installato Wordpress in www.francescomortara.it e ho aggiunto la visualizzazione della sidebar nella pagina del singolo post che di default non è presente.

Il problema è che la sidebar non viene visualizzata correttamente.

I problemi sono due:
    1. Viene visualizzata in basso anzichè accanto al post.
    2. Non è presente lo fondo grigio.

la pagina di esempio è questa: http://www.francescomortara.it/?p=1

cosa devo modificare?
    Ciao!

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    dovresti andare a modificare il foglio di stile (aspetto > editor temi).
    Se non hai confidenza con i sorgenti di wp, ti consiglio di confrontare il css con gli altri file che trovi nell'editor e con l'output delle pagine web, ti aiuta a capire su quali elementi intervenire

ciao, grazie,

Quello l'ho gia fatto, infatti di default la sidebar in wordpress non è visualizzata nella pagina del singolo post (es. http://www.rantoloblog.it/2007/08/12...ti-ghiacciati/), magari proprio per questo problema.

quello che non so, è come mai quando la attivi, viene visualizzata sotto il post e non a lato.

Credo sia un problema di CSS, ma non so risolverlo...
    Ciao!

così, a occhio, prova a definire delle width e i float per contents/widecolumn e sidebar, ricordati di dare il clearing all'elemento che segue i float.

Originariamente inviato da Myaku
    così, a occhio, prova a definire delle width e i float per contents/widecolumn e sidebar, ricordati di dare il clearing all'elemento che segue i float.
    Ok, grazie... ma dirlo in italiano?
    Ciao!

Originariamente inviato da fmortara
    Ok, grazie... ma dirlo in italiano?
    se visualizzi il sorgente della pagina web, vedrai che hai un div "id contents class widecolumn" che ha i contenuti, ed un div "sidebar" che contiene i menu.
    Apri il foglio di stile dal pannello "aspetto" di wordpress (quello che vedi una volta fatto il login come amministratore).
    Ora, a questi elementi prova ad applicare una proprietà width e ad usare i float per far sì che siano affiancati, e dai il clear al footer.
    Spero di essere stata pià chiara ora

Ok, adesso vedo, ma una cosa, dal pannello di controllo non mi fa editare i file, forse perchè non sono con chmod 777?
    Ciao!

se ricordo bene, 777 ti dà i permessi di scrittura. Puoi postare l'errore che ti viene visualizzato?

(adesso devo uscire, nel caso non ti abbiano dato le info altri utenti, torno stasera o domani mattina)

niente, semplicemente non mi fa editare nulla se il file non ha i permessi, se i permessi sono settati, allora ho un pulsante di "update file"
    Ciao!

Originariamente inviato da fmortara
    se i permessi sono settati, allora ho un pulsante di "update file"
    proprio quello che ti serve per confermare le modifiche.
    Se hai difficoltà a modificarlo online, puoi sempre scaricartelo in locale, modificarlo e riupparlo - è un po' più una rogna se non hai una copia del sito in locale, ma se hai voglia di perderci un po' di tempo puoi installarti xampp e farci girare wp in locale, quando il css funziona a dovere, basta che lo sposti (o che sposti tutto il tema, se nel frattempo hai modificato anche altri sorgenti) nella cartella temi che hai online

Permessi di invio