Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Jigen
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    547

    Rimborso per stage all'estero

    Salve a tutti,

    ho trovato in maniera autonoma uno stage presso la Pubblica Amm.ne americana, ora vorrei sapere se esistono rimborsi/borse di studio rivolte a coloro che voglio intraprendere questa esperienza.

    Sono già a conoscenza del progetto "Leonardo" ma nel mio caso non ho bisogno che qualcuno trovi per me l'ente ospitante o l'alloggio, avrei soltanto bisogno di sapere se esiste un finanziamento per queste attività.

    Tutte i siti delle organizzazioni che ho visitato rilasciano borse di studio ma richiedono al candidato particolari requisiti (come il Leonardo) offrondo anche molti servizi aggiuntivi (assicurazione, ticket per ristoranti, ecc..).

    Per chi non volesse usufruire di nessuna agevolazione o intermediazione cosa deve fare?

    Grazie.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Jigen
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    547
    Up

  3. #3
    O si trova uno sponsor o rimane in patria

    Gli stage in cui tutti i servizi sono compresi, richiedono che l'ente organizzante e ospitante sia stabilito da chi mette a concorso lo stage, vedi Leonardi, Erasmus o East (mi pare). Se tu hai fatto tutto da solo, espatri a tue spese, alloggi a tue spese e fai tutto a tue spese. Una mia amica ha trovato un stage a Sivilla e putroppo paga tutto a sue spese

    Che io sappia non esiste alcun rimborso se non fai queste cose tramite Agenzia, Università o amministrazioni locali.

    PS = Dopo le ore stage potresti lavorare al McDonald come tutti i comuni mortali
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Jigen
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    547
    Per usufruire dei finanziamenti dovrei allora aderire ad uno dei progetti (come il Leonardo), passando però dalla commissione esaminatrice che valuta il tuo inglese (nel caso di stage in Paesi in cui si parla inglese) e sottostando ai loro periodi (in cui effettuare lo stage).

    Se da un lato conviene (soprattutto in termini economici), dall'altro non risponde alle mie esigenze. Vorrei, infatti, partire appena liberato da alcuni impegni.

    Grazie.

  5. #5
    Anche io vorrei guadagnare 3000 euro al mese e lavorare quando mi pare, ma credo che non sia possibile
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.