Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di mig3
    Registrato dal
    Sep 2007
    Messaggi
    4

    qualé distribuzione di linux consigliate come prima installazione

    ciao raga sono nuovo di questo forum , il problema è che poi non è un problema e una curiosita ,quale sistema operativo linux mi consigliate come mia prima installazione , vorrei avvicinarmi a questo meraviglioso mondo del pinguino se cosi lo si puo definire -visto che i miei amici mene parlano cosi bene .io sono molto crudo di questo ambiente linux quindi mi affido a voi non saprei seno cosa installare come primo linux ciao raga e a presto . ahhh dimenticavo per uso home mi serve cosi mando a fare in quel bastardo di win che ca...a ,ogni volta una ciaooooo
    tanti dovettero per cosi pochi

  2. #2
    Comincio subito con una "paternale", occhio che Linux non è Windows, fai attenzione a non installare Linux per Futili Motivi, potresti rimanerne deluso......
    Inoltre ci sono cose da sapere Prima di installare GNU/Linux

    Per la tua domanda ti dico che è già stata posta decine di volte, se fai una ricerca sul forum troverai sempre le stesse risposte:
    Mandriva Free, OpenSuse, Ubuntu/Kubuntu, Fedora, LinuxMint, Sabayon e qualcun'altra

  3. #3
    Esistono decine di distribuzioni Live cd e/o DVD

    guarda su distro watch

    le scarichi e le provi
    così puoi sciegliere quella che più preferisci

    altrimenti esistono riviste che offrono mensilmente cd/DVD con le ultime distro live da provare

    VVoVe:
    Molta gente pensava che quella cosa era impossibile da fare , per cui non la fece.
    Un giorno passo un tale che non sapeva che quella cosa era impossibile da fare e la fece.

    Albert Einstein
    ONLY Debian Testing

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di mig3
    Registrato dal
    Sep 2007
    Messaggi
    4
    provero a scaricarle- e le provo . mi trovo su questo discorso piu _che altro per la stabilita ,tutti me ne hanno parlato egregiamente .comunque ciao a presto vi faro sapere
    tanti dovettero per cosi pochi

  5. #5
    Originariamente inviato da Sachertorte
    fai attenzione a non installare Linux per Futili Motivi
    Ci va pesante quello lì... nella parte 6 parla di integralismo, ma pure lui non scherza mica, anzi....
    GreyFox (Linux registered user #435102)
    greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photo gallery)
    $ cd /pub
    $ more beer

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di lake86
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    705
    Live cd di ubuntu 7...

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    574
    Da utente inesperto come te posso suggerirti di provare Mandriva 2007, e di scaricarti quasi obligatoriamente la guida di Garatti (praticamente un manuale di istruzioni!).

    Cmq non toglierti il gusto di provare 2-3 distro se non ti trovi bene (io ho provato anche Ubuntu e Kubuntu).


  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di mig3
    Registrato dal
    Sep 2007
    Messaggi
    4
    kyo il problema è- che quasi tutti anche al di fuori del forum mi stanno consigliando di installare ubuntu e quindi immaggina un pochino che che fare :master: comunque come ho gia detto, provare non nuoce anzi .ne provero un po e vedremo raga dove posso postare ,il problema collegamento ad internet? e si perche io adesso mi trovo in svizzera e devo collegare questo computer con la bluwin via router , e questo router si chiama fritzibox - fon - wlan ciao ragazzi e grazie anticipatamente
    tanti dovettero per cosi pochi

  9. #9

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.