Ciao,
in css come si fa a dire prendi l'ultimo tr con classe "pippo" della tabella "tab".
"#tabella_spese tr:last-child" mi prende l'ultimo tr della tabella... ma se voglio l'ultimo tr con classe "pippo"?? come si fa?
Ciao,
in css come si fa a dire prendi l'ultimo tr con classe "pippo" della tabella "tab".
"#tabella_spese tr:last-child" mi prende l'ultimo tr della tabella... ma se voglio l'ultimo tr con classe "pippo"?? come si fa?
Ciao,
prova così, ma non ti assicuro che funzioni:
"#tabella_spese tr.pippo:last-child"
Se non va assegna un id al tr e nel css metti ciò che ti serve per quello specifico tr
<tr id="pippo">ppp</tr>
#pippo { ... }
E' tutto
Ciao
Akito
W l'open source!!
"#tabella_spese tr.pippo:last-child"
non funziona... ma non posso assegnare un altro id al tr...
devo proprio prendere l'ultimo tr con classe "pippo" della tabella "tab"
In quale/i browser? Perche` le pseudoclassi non sono ben supportate da tutti i browser
Hai possibilta` di usare JS? - In JS sarebbe una cosa piuttosto semplice ...
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Ti spiego quello che devo fare:
ho una tabella che contiene due righe:
Spese e Fatture;
In fondo ad ogni riga vi è un pulsante ("aggiungi");
Se faccio aggiungi sulla riga delle spese, deve aggiungere la riga subito dopo a spese, stessa cosa con Fatture.
ES:
ALL'INIZIO
|TIPO SPESE |UTENTE1|UTENTE2|UTENTE3|
|SPESE: INPUT |INPUT | INPUT |INPUT |AGGIUNGI SPESA
|FATTU. |INPUT | INPUT |INPUT |AGGIUNGI
DOPO IL CLIC SU AGGIUNGI SPESA
|TIPO SPESE |UTENTE1|UTENTE2|UTENTE3|
|SPESE: INPUT |INPUT | INPUT |INPUT |AGGIUNGI
|SPESE1: INPUT |INPUT | INPUT |INPUT |AGGIUNGI
|FATTU. |INPUT | INPUT |INPUT |AGGIUNGI
-----------
Visto che uso Jquery era comodo il css ... oppure l'xpath se qualcuno sa dirmi come faccio a dire prendi l'ultimo tr con classe "pippo" della tabella "tab".
Non hai detto con quale strumento aggiungi il campo.
Se e` una cosa lato server, fai tutto con lo stesso programma (devi comunque ricaricare tutta la pagina).
Se e` tramite JS (o altro script), puoi comunque aggiungere la classe (o l'id) al campo interessato e/o inserisci il blocco nel posto piu` adatto.
Quando rispondi spostiamo la discussione nel forum piu` adatto.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Lo devo fare lato client.... ma io non voglio una soluzione diversa... la soluzione che ho scelto è corretta... voglio solo sapere come si fa a prendere l'ultimo tr con class='pippo' di una tabella specifica...
mi serve o con css o con xpath...