Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

"ISolare una variabile"

Salve a tutti, volevo sapere se una variabile posso determinare che il valore sia esattamente quello immesso in una casella di input
    Se metto "A1" dovrebbe poi cercare solamente A1 (ho un motore di ricerca), e non A11 e tutto ciò che contiene la parola "A1"
    QUindi se ho questo codice
    codice:
    if (Session[a].toLowerCase().indexOf(casella_cerca.toLowerCase(), 1) != -1) {
    come posso sostituire casella_cerca in modo da "isolarla"?
    grazie

forse se all'interno dell'if verifichi che a destra e a sinistra della parola trovata non ci sia che uno spazio...o un carattere di interpunzione...anche se così dovresti verificare ogni singolo caso...e ne sarebbero migliaia!
    casomai puoi fare questa verifica con un array..mi spiego meglio

isoli la posizione della tua variabile e splitti la stringa in cui l'hai cercata e verifichi il carattere immediatamente precedente e quello immediatamente successivo

previa popolazione di un array con caratteri "neutri" come apici, column e semicolumn punti, virgole e compagnia bella vai la verifica che entrambi i caratteri adiacenti alla stringa trovata facciano parte di questo range...mi sn spiegato?...spero di sì
    ...Ignorance is bliss...

grazie
    ho risolto in via semplice mettendo uno spazio dopo la variabile

ottimo...ma se nel campo da cercare c'è "A1." e non "A1 " allora nn lo troverà?!?
    cmq se hai fatto così immagino che ci sia un'ottima ragione

mai farsi + problemi di quelli che ci sono in realtà
    ...Ignorance is bliss...

si, le sessioni sono lettera + letterea o lettera + numero
    grazie

Permessi di invio