Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

StreamConnection e InputStream

Ciao a tutti, spero che qualcuno mi possa aiutare...

ho aperto uno StreamConnection e invio dei dati tramite il DataOutputStream e subito dopo cerco di leggere dal DataInputStream ma riesco a leggere soalmente se esegui l'applicazione in debug, mentre se leggo normalmente non ricevo niente di niente.... mi viene da pensare che sia un problema di temporizare, ma non trovo nessuna soluzione.... Qualche idea !?!?

StreamConnection connection .....
    DataInputStream in = new DataInputStream(connection.openDataInputStream)
    DataOutputStream out = new DataOutputStream(connection.openDataOutputStream)
    ....
    out.write(("TESTO DA INVIARE").getBytes);
    String riga = "";
    while(in.available() != 0){
    riga += in.readLine();
    }

GRAZIEEEE !!!

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Una domanda... la classe StreamConnection che cos'è? Nella JDK non ce n'è traccia.
    Effettuando una ricerca nel sito della Sun ho trovato il riferimento ad un'interfaccia che fa parte del "File Connection Optional Package" per J2ME...

Cerca, quindi, di specificare in quale ambito stai lavorando.

Non conoscendo l'ambiente J2ME potrei dire anche una fesseria, ma generalmente questi oggetti si utilizzano per connessioni fra due dispositivi (diciamo A e B).

Se A apre un InputStream sulla connessione intende leggere i dati che B invia.
    Se A apre un OutputStream sulla connessione intende inviare dei dati a B.

Sempre se le mie supposizioni sono esatte, far aprire un InputStream e un OutputStream sullo stesso oggetto da parte dello stesso dispositivo non ti consente di scrivere dei dati e successivamente rileggerli...

Siccome, comunque, il contesto è poco chiaro, cerca di specificare bene in quale ambito stai lavorando (quindi, da dove proviene l'oggetto StreamConnection) e cosa intendi ottenere.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    Ciao, intanto ti ringrazio, sei come sempre molto disponibile !!

StreamConnection lo sto usando in J2SE, è presente nel pacchetto bluecove che serve per usre una chiavetta bluetooth con java.

Io riesco a inviare le stringhe al telefono, ma non riesco a trovare un modo per leggerle. Se esegui passo passo funziona, ma se invece lancio normalemente l'applicazione leggo male, nel senso che magari la prima non legge niente, la seconda legge la prima e così via....

Utente di HTML.it
    aiuto, non so più cosa inventarmi!! mi da sempre problemi a leggere le stringhe di risposta... c'è un modo per temporizzare la lettura ?? tipo fermare per qualche secondo l'esecuzione e poi leggere ??

se eseguo in debug legge tutto alla perfezione !!

Utente di HTML.it
    Non ho mail letto appoggiandomi ad available, faccio sempre qualcosa del genere:

codice:
    String testointero = "";
    String riga = "";
    while((riga = in.readLine()) != null) {
      testointero += riga+"\n";
    }
    Vedi se magari gli piace di più.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Utente di HTML.it
    ciao, grazie per l'aiuto!

ho appena provato e eseguendo in debug vedo che legge tutto ma si ferma sulla riga:

-> while((riga = in.readLine()) != null) {

e si ferma l'esecuzione !!

Utente di HTML.it
    VVoVe: che succede se prima del while aggiungi un

System.out.println(in.available());

giusto per vedere che vede di sta in

Utente di HTML.it
    se eseguo normalmente mi da 0, se eseguo in debug passo passo mi da 78 e questo è quello che legge:

AT+CPBS=?\n\n+CPBS: ("ME","SM","DC","LD","FD","MC","MV","RC","HP","BC" )\n\nOK\n

che sarebbe proprio quello che devo riuscire a leggere io....

nel modo con cui leggevo io alla prima iterazione leggeva:
    AT+CPBS=?\n\n+CPBS: ("ME","SM","DC","LD","FD","MC","MV","RC","HP","BC" )\n\n
    alla secona iterazione leggeva
    OK\n
    e alle successive leggeva sempre giusto
    AT+CPBS=?\n\n+CPBS: ("ME","SM","DC","LD","FD","MC","MV","RC","HP","BC" )\n\nOK\n

Utente di HTML.it
    Questo è il risultato della lettura ogni volta che premo il bottone:

RUBRICA: AT+CPBS=?+CPBS: ("ME","SM","DC","LD","FD","MC","MV","RC","HP","BC" )
    RUBRICA: OK
    RUBRICA: AT+CPBS=?+CPBS: ("ME","SM","DC","LD","FD","MC","MV","RC","HP","BC" )OK

come vedi la prima volta perde un pezzo, la seconda legge il pezzo perso nella prima lettura e poi nelle successive legge sempre perfettamente....

Utente di HTML.it
    out.flush(); dopo l'ultimo write

Permessi di invio