Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34

garanzia canon/sigma acquisti dagli usa

ciao a tutti,

a breve starò per un mese a miami beach e pensavo di allargare la mia famiglia di obiettivi con un sigma 50-150 f/2.8 e un canon 24-105 f/2.8 però l'unico che dubbio che mi rimane è la validità della garanzia: secondo voi vale anche in europa?

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    solitamente la garanzia è "europea" per i prodotti tecnologici. quindi potrebbe non valere in europa la garanzia di un prodotto preso in USA...
    tuttavia per il settore delle lenti nello specifico non saprei... ti conviene leggere direttamente sul foglietto della garanzia e verificare di persona prima dell'acquisto
    1... 2... 3... prova

Re: garanzia canon/sigma acquisti dagli usa

Originariamente inviato da Ratatuia
    ciao a tutti,

a breve starò per un mese a miami beach e pensavo di allargare la mia famiglia di obiettivi con un sigma 50-150 f/2.8 e un canon 24-105 f/2.8 però l'unico che dubbio che mi rimane è la validità della garanzia: secondo voi vale anche in europa?
    Mi pare proprio di no.
    Il 24-105 f/2.8 non esiste, forse intendevi l'f/4

Re: Re: garanzia canon/sigma acquisti dagli usa

Originariamente inviato da darkmavis
    Mi pare proprio di no.
    Il 24-105 f/2.8 non esiste, forse intendevi l'f/4

no, devo essermi inventato completamente l'obiettivo o forse non lo ritrovo più in listino, cmq forse intendevo il 28-135 F/3.5-5.6 IS

mi sa la garanzia è valida per gli usa
    miami? mi comprerei dei bei nikon laggiù altro che

Originariamente inviato da chemako
    mi sa la garanzia è valida per gli usa
    miami? mi comprerei dei bei nikon laggiù altro che

puah, nikon
    mi prenderei anche una seconda reflex in maniera che all'occorrenza (=spesso) non devo stare a trafficare tra mettere e togliere obiettivi

cmq prima di procedere all'acquisto vedrò cosa dice la garanzia

Esistono 3 tipi di garanzie per gli accessori fotografici: quella Europea, quella Americana e quella Made in HK o orientale.
    Tutte e e 3 si divido geograficamente il mondo e devono essere assistite nelle rispettive zone del mondo, quindi la garanzia americana non vale in Italia, ne tantomeno in Europa come quella di HK non vale in America e così via.
    Non so quanto sia il risparmio che ti offre l'America, ma se si aggira intorno ai 200 euro, secondo me non vale la pena comprare un obiettivo americano che, può capitare, se si rompe devi metterci 50 euro di spedizione e altri 50 di rispedizione.
    Per risparmiare sugli obiettivi all'estero si dovrebbero comprare gli originali Canon o Nikon in quanto gli universali costano ugualmente in quasi tutto il mondo e poi, è inutile denigrare Nikon quando si ha un corpo Canon su cui si montano ottiche universali :rollo:

PS = Se vai a Miami Beach, perché non compri con 30 euro un paio di pattini a rotelle e scorrazzi su è giù per i viali con le palme a veder del materiale interessante???
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

con il cambio euro/dollaro che oggi ha raggiunto il record a 1,38 il risparmio sarebbe sensibile soprattutto sul 50-150 che viene circa 650$

però se c'è appunto sta gabola della garanzia faccio che prendere in italia e via, con 1000€ dovrei prendere tutti e due...

ah, visti i miei trascorsi sui pattini a rotelle e non e vista la situazione della sanità ammmmerigana (sicko docet) è meglio che mi metta ad osservare la fauna locale seduto su un muretto

Permessi di invio