Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Alice Business E Netgear

Salve a tutti,
    ho trovato molti topic a riguardo e vorrei fare un chiarimento e allo stesso tempo una domanda.

UNA LINEA ALICE BUSINESS FLAT PUO' COLLEGARSI A INTERNET TRAMITE IL NETGEAR SENZA AVERE IL MODEM PIRELLI.

L'ho potuto verificare di persona!

Ho due Pc fissi che ho prima collegato con cavi e poi con wireless al netgear in un ufficio.
    Per fare la configurazione ci ho messo due giorni in cui sono stato al telefono con un tecnico Telecom molto gentile (dopo che mi ero sentito dire da dei suoi colleghi le peggio cose....).
    Questi mi ha guidato passo per passo alla configurazione del router e dei pc e alla fine avevo la rete e internet su tutti e due i pc.

Il problema è questo:
    Ora ho cambiato i pc e le configurazioni non sono state copiate e quindi... devo rifare tutto.

Le impostazioni sono:
    dal 8X.XX.XXX.16 al 8X.XX.XXX.22 gli ip disponibili dove 16 e 22 non bisogna utilizzarli perchè di servizio.

Perciò 5 IP disponibili.

La subnet mask viaggia sul canale 252 e quindi: 255.255.255.252

perciò per uscire, basta impostare i pc cosi:
    I° PC
    IP: 8X.XX.XXX.17
    Sub: 255.255.255.252
    Gateway: 151.....quelli di telecom

II° PC
    IP: 8X.XX.XXX.18

Il router avrà il nat spento
    la connessione è la RC1482 e quindi senza user e pwd

incaps. LLC

ma ancora non mi va su internet....
    chissà ora rispondere alla mia domanda??? cosa sbaglio???

*****ZUMMO*****

http://www.z2o.it

no serve x forza il router telecom xche scarica la configurazione dal server x andare e alza due sessioni una di controllo ( che solo il router telecom ha ) e unadi management !!! o il router a forma di disco volante con la smart card ,o il nuovo quello tutto bianco rettangolare !!!
    SOLITUDES, collana MUSIC FOR YOUR HEALT, CD NATURAL MASSAGE THERAPY , brano 1, RETREAT TO CALM , 13 minuti!!! stanchezza affaticamento, questo brano spazza via tutto , ma non doveTe interrompere l'ascolto ,o fare altro ,QUEL BRANO E' FAVOLOSO ( miracoloso !! ) ,lo trovate info@ilgiardinodeilibri.it .

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Mamma mia che confusione hai (o ti hanno messo) in testa.
    Le impostazioni sono:
    dal 8X.XX.XXX.16 al 8X.XX.XXX.22 gli ip disponibili dove 16 e 22 non bisogna utilizzarli perchè di servizio.
    Perciò 5 IP disponibili.
    No, le impostazioni sono dal 8X.XX.XXX.16 al 8X.XX.XXX.23, dove 16 indica la rete e 23 indica l'indirizzo di broadcast. Gli indirizzi utilizzabili vanno dal 16 al 22, quindi 6 IP disponibili.

La subnet mask viaggia sul canale 252 e quindi: 255.255.255.252
    Non è che la subnet mask viaggia sul canale 252; la subnet mask della punto-punto che collega l'uscita ADSL del router al DSLAM in centrale è: 255.255.255.252 (rete di due soli host) e non devi impostarla sui PC.
    La subnet mask della LAN pubblica (quella da usare nei PC) è: 255.255.255.248 che consente appunto una rete di 6 PC.
    La subnet mask non c'entra nulla con i canali, quali poi?

perciò per uscire, basta impostare i pc cosi:
    I° PC
    IP: 8X.XX.XXX.17

II° PC
    IP: 8X.XX.XXX.18
    E' sbagliata la subnet mask, devi usare 255.255.255.248

Il router avrà il nat spento
    la connessione è la RC1482 e quindi senza user e pwd
    incaps. LLC
    Preferirei dire che il NAT è disabilitato e che la connessione è RFC1483

Infine l'ultimo appunto quello che dice primino è vero, ma solo se hai attivato l'ADSL Business di recente; in passato era possibile sottoscrivere contratti detti naked che consentivano di usare router di proprietà del cliente. Ne ho uno in azienda e tutto funziona senza la ciofeca del disco volante o del nuova Alice gate.
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

Originariamente inviato da fbracal
    quello che dice primino è vero, ma solo se hai attivato l'ADSL Business di recente.
    da tre o quattro annetti a questa parte !!!
    SOLITUDES, collana MUSIC FOR YOUR HEALT, CD NATURAL MASSAGE THERAPY , brano 1, RETREAT TO CALM , 13 minuti!!! stanchezza affaticamento, questo brano spazza via tutto , ma non doveTe interrompere l'ascolto ,o fare altro ,QUEL BRANO E' FAVOLOSO ( miracoloso !! ) ,lo trovate info@ilgiardinodeilibri.it .

Bè si, ho fatto un pò di confusione perchè ho scritto il post molto di fretta senza rileggerlo..

Cmq La linea funzionava e quindi credo sia naked.

Per il resto mi sembra di aver capito che come subnet devo utilizzare la 248 ma le impostazioni del router??

Non devo mettere nulla??

mi sembra che almeno il DNS di telecom si vero??
    *****ZUMMO*****

http://www.z2o.it

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    ma ultimamente non si diceva che era tornato tutto come 2 annetti fa? cioè davano loro router ma andava lo stesso con uno di proprietà?

CIAO

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Originariamente inviato da primino
    da tre o quattro annetti a questa parte !!!
    Ho attivato la mia ADSL aziendale "naked" il 3 maggio 2007 con router di proprietà per la precisione.

@zummo
    Non ho impostato i DNS sul router, ma su ogni singolo PC.
    E, sì devi usare la subnet mask 255.255.255.248
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

Permessi di invio