Salve a tutti vi spiego cosa voglio realizzare così da cercare di farmi capire.
Ho 2 pc un portatile ed un fisso in 2 stanze diverse e vorrei metterli in rete, così ho acquistato una scheda wireless per il portatile ed un router wireless.
Ho attaccato il router al pc fisso tramite la porta di rete del fisso ed ho inserito la scheda wireless nel pc portatile riuscendo in poco tempo a mettere in rete i 2 pc che infatti si vedono, accedono e si pingano senza problemi.
Nel computer fisso però ho installato il modem vodafone umts per la connessione ad internet (che quindi effettua come rete senza fili) il problema che ho è questo: se la rete è attaccata il modem vodafone si connette ma non naviga o addirittura nemmeno si connette, se invece stacco il cavo di rete lan, allora mi connetto e navigo senza problemi.
Immagino che il problema sia di conflitto fra le reti che ho creato io e quella che crea vodafone, ma come le devo impostare??
ho provato a dare alla rete lan tutto in automatico in dhcp ma non funziona lo stesso....
qualcuno che mi dia qualche dritta per favore ho davvero necessità della cosa......
grazie a tutti