Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    156

    [C] questione sul posizionamento di un file aperto in lettura

    salve a tutti.
    Programmo su piattaforma mac os X v.10.4.10, anche se il discorso vale per qualsiasi sistema operativo.
    Sto scrivendo un programma che ha a che fare con la sillabazione. Esso ha la necessità di appoggiarsi ad un file contenente vocaboli della lingua italiana. Il programma quindi deve aprire questo file in lettura e confrontare le parole presenti nel file con il vocabolo immesso dall'utente.

    Si pone il problema di dove posizionare il file che il programma, ogni volta avviato, deve andare a leggere.
    Volevo fare in modo che il file fosse posizionato nello stesso percorso di dove si trova il mio programma.

    Come faccio?
    Pensavo di utilizzare la funzione getenv utilizzando come variabile d'ambiente "PWD", ma in questo modo getenv mi ritorna il percorso della home...

    come si agisce di solito?

  2. #2
    Si pone il problema di dove posizionare il file che il programma, ogni volta avviato, deve andare a leggere. Volevo fare in modo che il file fosse posizionato nello stesso percorso di dove si trova il mio programma.
    Se intendi nella stessa directory allora e' il percorso di default che il C assegna al salvataggio o al caricamento di file. Quindi ti basta specificarne il nome senza aggiungere il resto del percorso!
    (\_/)
    (^_^)
    (> <)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.