Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

..

Mi sono appena iscritta, scusate mi sembra che attaccarmi a questo topic possa andare, se così non fosse scusatemi

Provo a spiegare cos'è accaduto
    Se qualcuno volesse aiutarmi a capire cosa succede
    gliene sarei molto grato :-)
    Ho un forum, pochi utenti, e di recente ho scoperto che 2 utenti hanno lo stessi IP SEMPRE!
    Sembrerebbero due entità diverse da ciò che scrivono ma gli IP li hanno sempre in comune.
    Vivono in zone lontane d'Italia, hanno entrambi TIM come operatore (almeno così dice uno dei due), non si sono mai collegati contemporaneamente.
    Uno è sparito (pare sia fuori) l'altro sostiene di non saperne nulla ma,
    l'altro ieri, l'ho visto collegato al forum con 2 utenti ma stesso IP
    contemporaneamente, e i due utenti guardavano cose diverse.
    Ho copiato la schermata per averne dimostrazione.
    Ora come abbia fatto l'ho scoperto, ed è riuscito anche a me, ma quello che
    vorrei sapere è se è possibile la coincidenza che abbiano sempre lo stesso IP.
    Ne vengono utilizzati circa 6-7 di IP ma sempre gli stessi per entrambi gli
    utenti infatti sono l'uno anche nel range dell'altro, ovvio!
    Per questo me ne sono accorta e poi sono andata a spulciare tutto e non c'è dubbio!
    Gli Ip utilizzati sono sempre questi:
    213.230.129.24, 213.230.130.52, 213.230.130.54, 213.230.130.56,
    213.230.155.20, 213.230.155.24, 217.200.200.54, 217.200.200.56
    Scusate se sono OT ma sto cercando di capire se mi prende in giro oppure è
    una cosa possibile, grazie mille!! :-)

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    la discussione alla quale avevi risposto era vecchia di due anni... ho diviso la discussione.

visto che sei nuova ti consiglio la lettura del regolamento
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=997970
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Se due utenti sono in una stessa lan con un gataway unico è quasi certo che escano su internet con lo stesso ip.

O sono due utenti diversi nella stessa lan oppure sono la stessa persona fisica. Nel secondo caso, collegarsi con due utenze diverse da uno stesso pc è cosa piuttosto semplice. Per creare sessioni separate basta usare due browser diversi.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

diciamo che ci sono 2 tipi di ip:
    -statici = computer di una persona qualsiasi con connessione non protetta
    -dinamici = computer di una persona qualsiasi con connessione protetta da proxy o altre connessioni a server

-statici --> tecnica di rintracciabilità = whois o denuncia alla polizia postale se c'è reato
    -dinamici --> tecnica di rintracciabilità = denucia alla polizia postale se c'è reato perchè solo loro possono avere gli ip ache di chi si connette a un server

:rollo:

Originariamente inviato da myhouse
    diciamo che ci sono 2 tipi di ip:
    -statici = computer di una persona qualsiasi con connessione non protetta
    -dinamici = computer di una persona qualsiasi con connessione protetta da proxy o altre connessioni a server

-statici --> tecnica di rintracciabilità = whois o denuncia alla polizia postale se c'è reato
    -dinamici --> tecnica di rintracciabilità = denucia alla polizia postale se c'è reato perchè solo loro possono avere gli ip ache di chi si connette a un server

:rollo:
    :master: mah!

L'unica differenza tra un ip statico e uno dinamico è che nel primo caso ad ogni connessione l'utente può ottenere dal provider un indirizzo diverso. Nel secondo, l'ip (o il gruppo di ip) è assegnato staticamente e non può variare. Connessione protetta da proxy??? non c'entra proprio nulla.

Ti assicuro che la maggior parte delle piccole utenze business con ip statico non sono assolutamente "rintracciabili" via whois... il possessore dell'ip risulterà sempre il provider.
    Leggi il REGOLAMENTO!

Drugo

L'unica differenza tra un ip statico e uno dinamico è che nel primo caso ad ogni connessione l'utente può ottenere dal provider un indirizzo diverso. Nel secondo, l'ip (o il gruppo di ip) è assegnato staticamente e non può variare
    il primo caso è l'ip dinamico e il secondo è l'ip statico.
    ciao belli
    http://www.emanueleferrante.it

ovviamente ho scambiato il primo col secondo...
    Leggi il REGOLAMENTO!

Drugo

Permessi di invio