Pagina 1 di 19 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 182
  1. #1

    La mozzarella cresce sui cespugli

    Stanotte ho sognato una pianta magnifica. Oltre che bella, a gambo lungo - almeno sette o otto dal fusto principale - con bellissime e floride foglie verde smeraldo, presentava infiorescenze splendide, ognuna contornata dalla sua corona di verdura: alternate, in cima agli steli, c'erano pomodori cuore di bue e mozzarelle freschissime.
    Fresche sia per qualità (ne ho strizzata una tra due dita, e veniva giù un rivolo di latte che era un piacere) che nel senso letterale del termine: la temperatura ottimale da frigo.

    Probabilmente si tratta di una particolare pianta originaria di Capri

    Il bello è che nel delirio dell'appena risveglio, sulla scia del sogno ho cominciato a pensare: "non sarebbe magnifico avere un oleodotto che non trasporti petrolio, ma extravergine, in ogni casa, e una di quelle belle piante sul davanzale? Così uno apre il rubinetto e tac!, si trova il piatto pronto.

    Eppure non ho mangiato pesante, ieri sera
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    11

    Re: La mozzarella cresce sui cespugli

    Originariamente inviato da carlos primero
    Eppure non ho mangiato pesante, ieri sera
    Forse troppo poco, come quantità?
    A me sembra semplicemente fame.

  3. #3

    Re: Re: La mozzarella cresce sui cespugli

    Originariamente inviato da Gren
    Forse troppo poco, come quantità?
    A me sembra semplicemente fame.
    Mi sono sbranata un paio d'etti abbondanti di fegato freschissimo affogato letteralmente nella cipolla, mezza ciabatta, e a chiudere affogato al caffè.

    Bè, sì, magari una caprese ci stava
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

  4. #4

    Re: Re: La mozzarella cresce sui cespugli

    Originariamente inviato da Gren
    Forse troppo poco, come quantità?
    A me sembra semplicemente fame.
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  5. #5

    Re: La mozzarella cresce sui cespugli

    Originariamente inviato da carlos primero

    Il bello è che nel delirio dell'appena risveglio, sulla scia del sogno ho cominciato a pensare: "non sarebbe magnifico avere un oleodotto che non trasporti petrolio, ma extravergine, in ogni casa, e una di quelle belle piante sul davanzale? Così uno apre il rubinetto e tac!, si trova il piatto pronto.

    Eppure non ho mangiato pesante, ieri sera
    il fegato ai ferri d'ora in poi
    E' un vago messaggio subliminale per il menu di questa sera???
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

  6. #6

    Re: Re: La mozzarella cresce sui cespugli

    Originariamente inviato da andrea_o
    il fegato ai ferri d'ora in poi
    E' un vago messaggio subliminale per il menu di questa sera???
    No, ero buonissimo così Ai ferri non ci possiamo mettere le cipolle

    Ma che ne so, mi è venuto così... Che poi era uno di quei sogni in ipertechnicolor, con sensazioni tattili acute e profumi da tutte le parti. Forse ci sono troppi numeri de La cucina italiana sparsi per casa
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

  7. #7

    Re: Re: Re: La mozzarella cresce sui cespugli

    Originariamente inviato da carlos primero
    No, ero buonissimo così Ai ferri non ci possiamo mettere le cipolle

    Ma che ne so, mi è venuto così... Che poi era uno di quei sogni in ipertechnicolor, con sensazioni tattili acute e profumi da tutte le parti. Forse ci sono troppi numeri de La cucina italiana sparsi per casa
    sara' stato il vino cotto nel fegato
    Ma ad un cipollificio nessuno ci ha ancora pensato?? Tipo lo store della Lindtt, solo con tutti i tipi di cipolla, derivati e prodotti casalingui contenenti cipolla. Compreso un abnchetto dove si serve focaccia di cipolle come benvenuto
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434

    Re: Re: Re: Re: La mozzarella cresce sui cespugli

    Originariamente inviato da andrea_o
    sara' stato il vino cotto nel fegato
    Ma ad un cipollificio nessuno ci ha ancora pensato?? Tipo lo store della Lindtt, solo con tutti i tipi di cipolla, derivati e prodotti casalingui contenenti cipolla. Compreso un abnchetto dove si serve focaccia di cipolle come benvenuto
    :fiatella:

  9. #9

    Re: Re: Re: Re: Re: La mozzarella cresce sui cespugli

    Originariamente inviato da fred84
    :fiatella:
    la cipolla in tutte le sue avrianti e' la prova dell'esistenza di Dio, Allah, Shiva e chipiunehapiulometta. Non sai cosa stai dicendo, blasfemo
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: La mozzarella cresce sui cespugli

    Originariamente inviato da andrea_o
    la cipolla in tutte le sue avrianti e' la prova dell'esistenza di Dio, Allah, Shiva e chipiunehapiulometta. Non sai cosa stai dicendo, blasfemo
    a me piace da morire la cipolla, lascia stà.

    solo che certi effetti non li puoi evitare

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.