Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di barnico

due div sulla stessa linea

salve a tutti, avrei la necessità di inserire in una cella di una tabella due <div> che contengono una stringha ma non sò per quale ragione ne mette uno sopra e uno sotto, come faccio a farli rimanere entrambi sulla stessa righa?

Re: due div sulla stessa linea

Originariamente inviato da barnico
    salve a tutti, avrei la necessità di inserire in una cella di una tabella due <div> che contengono una stringha ma non sò per quale ragione ne mette uno sopra e uno sotto, come faccio a farli rimanere entrambi sulla stessa righa?
    Premesso che due div dentro una tabella non mi sembrano una gran soluzione... dovresti usare l'atributo float:left per il primo. Se vai sulle guide ai layout con CSS di questo sito, trovi tanti esempi.

Potresti fare una cosa del genere, ad esempio:
    http://css.html.it/guide/lezione/68/...-con-il-float/

non è che devono stare in una tabella, ma in una cella presente in una tabella, ho provato ad usare float:left come mi hai suggerito, ed effettivamente i due div vengono posti sulla stessa linea, solo che, visto che i div vengono costruiti dinamicamente e contengono del testo e uno sfondo colorato, i due div vengono disegnati ma solo fino al punto del testo la parte che non contiene testo non viene disegnata. come posso risolvere?

Originariamente inviato da barnico
    non è che devono stare in una tabella, ma in una cella presente in una tabella
    Infatti, avevo capito, e non è una grande soluzione. Una tabella dovrebbe contenere dati tabellari. Nel tuo caso probabilmente sarebbe meglio togliere le tabelle e fare tutto coi div (dico probabilmente, bisognerebbe vedere la pagina per una risposta certa).

ho provato ad usare float:left come mi hai suggerito, ed effettivamente i due div vengono posti sulla stessa linea, solo che, visto che i div vengono costruiti dinamicamente e contengono del testo e uno sfondo colorato, i due div vengono disegnati ma solo fino al punto del testo la parte che non contiene testo non viene disegnata. come posso risolvere?
    Non ho capito molto bene il problema. Se riuscissi a postare un link a questa pagina vediamo cosa possiamo fare.

grazie per avermi risposto, la pagina non posso fartela vedere perchè è in locale, comunque ti spiego perchè ho questo problema, allora ho sviluppato un codice in vb.net che mi crea una griglia simile a un calendario, usando una tabella quindi le celle per distinguere i giorni, dove devo disegnare degli avvenimenti, tipo, dal 16 al 20 appuntamento x, e sulla griglia deve disegnare una barra colorata e quindi avevo utilizzato un div, all'interno della cella che copre dal 16 al 20.
    Spero di essere stato chiaro, quindi non sò se mi conviene disegnare il tutto utilizzando dei div anziche una tabella.

Permessi di invio