Sto tentando di approcciarmi ai div passando dalle table ai div...bella scoperta![]()
solo che mi riesce difficile comprendere aslcune cose:
ad esempio se ho una tabella divisa in due colonne come faccio a replicarlo coi div?
grazie
Sto tentando di approcciarmi ai div passando dalle table ai div...bella scoperta![]()
solo che mi riesce difficile comprendere aslcune cose:
ad esempio se ho una tabella divisa in due colonne come faccio a replicarlo coi div?
grazie
Beh... due colonne sono semplicemnte due div (formattati coi css).
http://css.html.it/articoli/leggi/46...nne-con-i-css/
Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!
"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
fotine
grazie![]()
un'altra cosa...come faccio a far spostare una scritta di 10px in verticale in un div con altezza 40?
a video lo vedo malissimo...come mai?codice:body { background-color: #2B2C31; margin:0; text-align:center; padding-top: 5; padding-right: 0; padding-bottom: 0; padding-left: 0; } #sinistra { width: 375px; font-family: Arial, Helvetica, sans-serif; font-size: 10px; font-weight: bold; color: #FFFFFF; float: left; text-align: left; height: 40px; line-height: 0px; } #destra { width: 339px; background-color: #2B2C31; text-align: right; margin: 0; float: right; height: 30px; padding-top: 5px; padding-right: 5px; padding-bottom: 0px; padding-left: 0px; }
A #sinistra inserisci l'attributo padding-top..con questo regoli lo spazio sopra a ciò che inserisci rispetto al dentro del box(div)..
codice:<div id="container2"> <div id="sinistra">Content for New Div Tag Goes Here</div> <div id="destra">[img]immagini_sistemi/foto.jpg[/img]</div></div>
cosa c'è che non funziona....codice:<div id="container2"> <div id="sinistra">Content for New Div Tag Goes Here</div> <div id="destra">[img]immagini_sistemi/foto.jpg[/img]</div> </div>
allora ho risolto in parte....prendendo spunto da htlm.it...
ma mi dite perchè in explorer funziona (centrato) tutto ed in firefox no ( sinistra ed in più non si vede il colore di sfondo del div tutto)?
posto il css
codice:body { background-color: #2B2C31; text-align:center; font-family: Arial, Helvetica, sans-serif; font-size: 12px; font-weight: normal; color: #CCCCCC; margin: 0 auto 0 auto; } #conteiner_tutto{ position:relative; width: 739px; background-color: #FFFFFF; padding: 5px; } input { font-family: Arial, Helvetica, sans-serif; font-size: 9px; font-weight: bold; color: #FFFFFF; background-color: #2b2c31; border: 1px solid #FFFFFF; } #contenitore-box{ position:relative; width: 739px; background-color: #FFFFFF; } #box-1{ float:left; width:247px; background-color:#FFFFFF; border-top-style: none; border-right-style: none; border-bottom-style: none; border-left-style: none; height: 220px; } #box-2{ float:left; width:492px; border-top-style: none; border-right-style: none; border-bottom-style: none; border-left-style: none; background-color: #FFFFFF; height: 220px; } #contenitore-logo { width: 211px; float: left; height: 80px; } #contenitore-menu { width: 88px; float: left; height: 80px; }