Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Consiglio Cms

Salve,

Vorrei rifare questo sito con un cms in modo che possa essere aggiornato dalla mia professoressa che non conosce ne html ne css...

L'ho creato circa 2 anni fa utilizzando html e css, solamente che ora che sono migliorato mi accorgo che fa veramente schifo...

Io anche sono migliorato, so usare al meglio xhtml e css, e mi sono appassionato di grafica vedi Czestochowa.it...

PRATICAMENTE, quello che vorrei fare è un sito con hearder, footer e tre colonne... il bello sono proprio le colonne

vorrei fare nella destra il vero e priprio menù

qundi home, chi siamo, ecc... e anche i corsi... Questi mi interessano particolarmente, infatti spesso la mia prof elimina un corso, ne aggiunge un altro, e io tutte le volte devo stare li a rifare menù pagina per pagina

Al centro il contenuto aggiornabile senza usare l'html

e a sinistra una colonna dove mettere il contavisite, search, l'ora, le pubblicità ecc...

VI prego di aiutarmi

GRAZIE

molti cms ti permettono quello che cerchi ( quasi tutti )
    joomla ... mambo .. tu imposti il sito e alla prof gli fai scrivere direttamente gli eventi
    DirectoryRomaFree.com

editato il titolo
    Soluzioni di Web marketing, CMS, Temi wordpress, grafica e molto altro

-----
    Ogni topic aperto con un titolo errato fa perdere un capello al moderatore che lo dovrà sistemare.. se non vuoi contribuire alla calvizia dei moderatori apri 3D a norma di regolamento, e prima fai una ricerca! No pvt tecnici!

Va bè! Visto che ho notato che la sezione CMS non è molto frequentata, e che per tanto mi sarà difficile creare un sito da solo vorrei chiedere a qualcuno se mi aiuta con l'aspetto della programmazione
    ovvero a creare il menù di destra... la grafica la sistemo io

Mi serve un menù così fatto

|Contattaci
    |News
    (vorreo ke la pag news si autoaggiornasse quando qlc invia una news. Sarà un elenco con titolo e sottotitolo e poi "Leggi l'articolo completo" in un altra pagina (in modo ke poi ogni articolo a la sua pagina anche stampabile)
    |
    |CORSI
    |corso1
    |corso2
    |ecc
    |ecc
    |ecc
    |ecc
    |
    |VISITE
    |
    |___________

Mentre a sistra mi serve

|
    |
    |Publicità
    |quella di google
    |
    |

Vi prego ditemi a ke cms affidarmi... Io avevo adocchiato cmsimple... però qualcuno mi deve aiutare a creare queste funzioni!

Ma su CMSimple è possibile modificare il CSS???

GRAZIE

CMSimple è uno dei più semplici e senza db con vantaggi e svantaggi.

Con Joomla puoi fare tranquillamente quello che vuoi senza essere esperti programmatori.

CMSimple è senza db. Non ti conviene.
    Joomla è consigliatissimo, ma non ti conviene perchè IMHO ha output pessimo, è pesante e scritto male.

I miei consigli sono 3:
    CMS made simple, se vuoi qualcosa di molto semplice ma molto limitato.
    Drupal se vuoi qualcosa di pesante, ma che ti permetta di controllare di tutto.
    Textpattern, se vuoi qualcosa di semplice, leggero, completamente personalizzabile ed efficace.

Secondo me Joomla va più che bene, anzi va benissimo per esperienza personale!

Ciao Ciao

AMICI!

Ho seguito un po' i vostri consigli e mi sono deciso ad usare drupal... l'ho installato qui ...

adesso mi piacerebbe se qualcuno mi aiutasse molto a configurarlo... infatti è difficile e non ci riesco...

MEGLIO SE METTO UN ANNUNCIO IN CERCO COLLABORAZIONE???

VI PREGO AIUTATEMI!!

GRAZIE

GIADA HO VISTO CHE SEI MOLTO BRAVA... MI AIUTERESTI?!

Originariamente inviato da fra_ore_90
    MEGLIO SE METTO UN ANNUNCIO IN CERCO COLLABORAZIONE???
    si.
    Soluzioni di Web marketing, CMS, Temi wordpress, grafica e molto altro

-----
    Ogni topic aperto con un titolo errato fa perdere un capello al moderatore che lo dovrà sistemare.. se non vuoi contribuire alla calvizia dei moderatori apri 3D a norma di regolamento, e prima fai una ricerca! No pvt tecnici!

Permessi di invio