Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

caratteri mancanti da file txt

ciao a tutti. avrei un problema. ho fatto questo sito http://www.ontuesdaybluesband.com dove i conenuti vengono pescati da dei semplici file .txt
    Il campo di testo che li "ospita" è un campo dinamico, carattere verdana, e funzione html attivata (dato che mi serve per fare ad esempio il grassetto con o i nuovi paragrafi con
    ).
    Come potete verdere nella sezione BIO c'è un problema: alcuni caratteri particolari come è ò ù ì ' ", ecc.. vengono sostituiti con un quadratino vuoto... come mai?? x ora ho un pò ovviato sosituendo i " con ', le à con a', le è con e', ecc... ma capitre che è una cosa ridicola. come posso fare x fare apparire normalmente anche quei caratteri? dove sbaglio?? grazie!

Devi incorporarli nel campo.

c'è il bottone "incorpora" accanto alla selezione dell'antialias, inserisci tutti i "caratteri speciali" che ti servono ed esporta il filmato..

dovrebbe andare, se così non fosse prova a sostituire i caratteri direttamente nel file txt ( è = "& egrave;")

...il coniglio di Chiambretti è mio fratello...

alle5.com

up!

rispolvero questo post.. per dirvi che non ho ancora risolto questo problema!

ho provato a utilizzare il tasto di incorporazione dei caratteri nel campo di testo ma nulla... mi prende le " le ' ma non le vocali accentate, ossia: è é à ì ù ò

come posso fare??
    spero tanto possiate aiutarmi dato che è una cosa piuttosto urgente!

grazie mille

ciao
    m

ciao se li hai incorporati corretamente.. prova ad inserire in testa al codice
    codice:
    System.useCodepage=true;

-Nextart.it Graphic Solutions

rieccomi a riprendere in mano il problema..
    allora, grazie nextart.. ma non funziona ancora!!

vi descrivo meglio come sono messo:
    ho un campo di testo con funzione html attivata. il pesco un file .txt con il seguente codice (messo sull'istanza del campo di testo)

codice:
    onClipEvent (load) {
    stop ();
    loadVariables ("home.txt", this);
    }
    onClipEvent (data) {
    nextFrame ();
    }
    nel mio file di testo home.txt c'è una sintassi html come questa

codice:
    &home=Da 60 anni l’associazione ricreativa [b]tiziocaio<\b> è protagonista...
    funziona tutto tranne i caratteri è ù ò ì à ' " e al loro posto mi viene caricato un simbolo strano (di carattere mancante)

ho provato ad incorporare i caratteri con la funzione apposita ma cosi facendo è peggio, dato che NON VEDO PIU NEMMENO GLI ALTRI CARATERI e vedo solo qua e la delle virgolette "

infine come ha detto nextart ho provato ad inserire nel codice anche

System.useCodepage=true;

in questo modo

codice:
    onClipEvent (load) {
    System.useCodepage=true;
    stop ();
    loadVariables ("home.txt", this);
    }
    onClipEvent (data) {
    nextFrame ();
    }
    ma nulla, non funziona!!!
    sapreste aiutarmi?

grazie mille
    m

beh dovrebbe fungere...
    cmq hai detto che hai provato ad incorporare i caratteri...ma come hai fatto??

li hai scritti nell'apposito campo? xchè quelli li li devi aggiugere oltre che seleziojnare maiuscolo oe minuscolo sempre nello stesso pannello...

se hai fatto anche questo allora

che codifica ha il file txt??

se è ansi dovrebbe fungere tranquillamente mettendo nel primo frame
    System.useCodepage=true;

settando la casella di testo dinamica --->>usa caratteri del dispositivo oltre alla codifica html

altrimenti se la codifica è utf-8 dovrebbe fungere anche se non metti System.useCodepage=true; sul frame..

ma che font stai utilizzando?
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

ciao crescenzo, grazie x la risposta...
    appena arrivo a casa dopo provo.

una domanda: cosa intendi x mettere nel primo frame "System.useCodepage=true;" ??
    cioè devo metterlo nel primo frame di tutto il sito??

si ... se la casella di testo sta nello stesso filmato

oppure ti basta metterlo nel frame dove sta la casella di testo

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Permessi di invio