Pagina 1 di 9 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 86
  1. #1

    Casini rivuole il nucleare

    "Riconsiderare l'opportunita' di rilanciare anche da noi il nucleare non e' una provocazione culturale. E' una seria opzione di politica industriale ed energetica del Paese". Lo dice Pier Ferdinando Casini, leader Udc, in una lettera pubblicata sul Corriere della sera. "Non e' una scelta per l'oggi - continua Casini - ma un investimento per il futuro, che vedra' i suoi risultati fra 10-15 anni.
    L'Udc "presentera' in Parlamento una mozione (come deciso al recente congresso nazionale) per impegnare formalmente il governo a riprendere la via del nucleare come scelta strategica energetica per l'Italia"

    ma se c'è voluto un referendum... adesso basta parlarne in parlamento

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434
    non sarebbe tanto sbagliata come scelta

  3. #3
    basta

    sul nucleare si e' gia' deciso a suo tempo
    Tremal-Naik
    ******************************
    passa a LINUX
    **********
    la religione e' il freno che impedisce al povero di ammazzare il ricco

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    se si pensa nell'ordine dei 15 anni è una buona soluzione. il rischio sicurezza è zero con le nuove centrali. il problema sono le scorie..
    ah, il valore del referendum è scaduto nel 92.
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  5. #5

    Re: Casini rivuole il nucleare

    Originariamente inviato da l'evangelista
    ma se c'è voluto un referendum... adesso basta parlarne in parlamento
    si, come per il finanziamento ai partiti
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  6. #6

    Re: Re: Casini rivuole il nucleare

    Originariamente inviato da jamesev
    si, come per il finanziamento ai partiti
    va be li sbagliarono gli italiani, fu un dovere civile intervenire per correggerli

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    680
    Investiamo 3 scudi sulla fusione fredda. Da "recenti" studi pare che funzioni.


  8. #8

    Re: Casini rivuole il nucleare

    Originariamente inviato da l'evangelista
    "Riconsiderare l'opportunita' di rilanciare anche da noi il nucleare non e' una provocazione culturale. E' una seria opzione di politica industriale ed energetica del Paese". Lo dice Pier Ferdinando Casini, leader Udc, in una lettera pubblicata sul Corriere della sera. "Non e' una scelta per l'oggi - continua Casini - ma un investimento per il futuro, che vedra' i suoi risultati fra 10-15 anni.
    L'Udc "presentera' in Parlamento una mozione (come deciso al recente congresso nazionale) per impegnare formalmente il governo a riprendere la via del nucleare come scelta strategica energetica per l'Italia"

    ma se c'è voluto un referendum... adesso basta parlarne in parlamento
    mah, di acqua ne è passata sotto i ponti... direi che come minimo si può tornare a parlarne. Che poi si debba pure indire un nuovo referendum... mah.... si può anche discuterne.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  9. #9
    Originariamente inviato da tremalnaik_sal
    basta

    sul nucleare si e' gia' deciso a suo tempo
    Non abbiamo deciso tre anni fa ma venti anni fa. Sono cambiate parecchie cose e dici basta? Basta a che cosa? Anche solo al discuterne? Capperi.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    274
    Originariamente inviato da Cholo
    Investiamo 3 scudi sulla fusione fredda. Da "recenti" studi pare che funzioni.

    http://www.jet.efda.org/

    pronta nell'intrevallo fra 2030 e 2050

    basta

    sul nucleare si e' gia' deciso a suo tempo
    Continuare a pagare l'energia più cara d'europa , prodotta de centrali nucleari francesi e svizzere sul confine non mi pare cosa saggia

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.