Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: [switcher] cosa manca?

[switcher] cosa manca?

A breve sarò un mac user (mac book pro 15", aspetto leopard), dopo 8 anni di onorato utilizzo di win (98 prima, xp poi).
    Sono un utente avanzato di windows, e mi piace personalizzarlo e settarlo come voglio
    Inoltre utilizzo alcuni tool di varia natura per semplificarmi la vita.
    Volevo quindi sapere se ci sono o non ci sono questi tool per mac.
    PrintFolder: piccolo programmino che stampa in un txt il contenuto di una cartella
    Bulk Rename: tool per rinominare tanti file con un solo click
    Mp3Tag: sistemare gli ID3 tag con semplici regole
    Open office: ho sentito che la 2.0 non c'è per mac
    msn messenger: una mia amica dice che non esiste una versione che funzioni in tutto e per tutto come su win (webcam, emoticons, tab....), è vero?
    TaskManager: su win mi è utile ogni tanto sapere quale programma sta usando la ram o vedere i processi attivi. So che probabilmente non mi servirà, ma può sempre essere utile...
    infine i font: ho una cosa come 8000 font sul pc, saranno compatibili col mac?

Se mi vengono in mente altre cose ve le chiederò.

Re: [switcher] cosa manca?

PrintFolder: piccolo programmino che stampa in un txt il contenuto di una cartella
    Probabilmente esiste ma.. col terminale puoi fare la stessa cosa con:
    codice:
    ls -l > foo.txt
    Bulk Rename: tool per rinominare tanti file con un solo click
    Mi pare che qualcuno ne avesse gia' parlato su sto forum e mi pareva che esistesse!

Mp3Tag: sistemare gli ID3 tag con semplici regole
    C'e' iTunes che fa gia' tutto..

Open office: ho sentito che la 2.0 non c'è per mac
    Si che esiste ma ha bisogno di X11 senno' c'e' NeoOffice che e' nativo!

msn messenger: una mia amica dice che non esiste una versione che funzioni in tutto e per tutto come su win (webcam, emoticons, tab....), è vero?
    non lo so.. non uso MSN.

TaskManager: su win mi è utile ogni tanto sapere quale programma sta usando la ram o vedere i processi attivi. So che probabilmente non mi servirà, ma può sempre essere utile...
    C'e' un TaskManager visibile sia da GUI che da shell.

infine i font: ho una cosa come 8000 font sul pc, saranno compatibili col mac?
    non lo so..

Powered by Fedora & CentOS
    Here I am, brain the size of a planet..

Re: Re: [switcher] cosa manca?

Originariamente inviato da kruskaiev

C'e' iTunes che fa gia' tutto..
    a parte che se fosse per me non userei mai itunes, la gestione degli ID3 in itunes non è affatto comoda... Con Mp3Tag puoi fare delle maschere e sostituire nomi di file e id3 tag in un attimo....

www.apple.com/it/downloads/

www.macupdate.com

www.versiontracker.com

mac.softpedia.com

Questi sono alcuni tra i principali siti in cui trovare i software che cerchi,
    vedrai che trovi tutto quello che ti serve.
    "..desidero mettere l'accento sul fatto che il cambiamento dalla teoria autoritaristica della conoscenza scientifica alla teoria critica o antiautoritaristica della conoscenza scientifica, è molto recente.."

El rumbero
    Guest

Re: Re: Re: [switcher] cosa manca?

Originariamente inviato da Room237
    a parte che se fosse per me non userei mai itunes, la gestione degli ID3 in itunes non è affatto comoda... Con Mp3Tag puoi fare delle maschere e sostituire nomi di file e id3 tag in un attimo....
    non hai mai utilizzato itunes sul mac, quando prenderai confidenza col mac, anche itunes ti piacerà, e non sentirai molto l'esigenza di tanti software addizionali.

per msn è vero, non c'è un sostituto al 100% ma ci arrivi molto vicino con:
    adium con cui sei in multichat (gtalk, yahoo, ,msn, ICQ ecc...) e il mitico amsn che si avvicina molto.

i font sono compatibili hai il font book

per quanto riguarda gli editor, consiglio vivamente NEOOFFICE, hai tutto quello che ti può dare office 2007, ed è anche compatibile con i suoi nonstandard formati docx, xmlx ecc...

oppure puoi acquistare iwork08 di cui troverai una trial nel nuovo macbook che ti arriverà a casa.

perchè dovrei usare il terminale quando qualcuno ha inventato la GUI?
    mi compro uno dei computer più prestazionali al mondo e devo usarlo come fosse dos

Originariamente inviato da noarts
    www.apple.com/it/downloads/

www.macupdate.com

www.versiontracker.com

mac.softpedia.com

Questi sono alcuni tra i principali siti in cui trovare i software che cerchi,
    vedrai che trovi tutto quello che ti serve.
    grazie mille, questi dovrebbero fare al caso mio
    http://www.macupdate.com/info.php/id/10158/renamer4mac
    http://www.macupdate.com/info.php/id/16615/folderlister
    http://www.macupdate.com/info.php/id/22616/musicrenamer

ora si tratta solo di capire quando uscirà leopard

El rumbero
    Guest

ora si tratta solo di capire quando uscirà leopard
    ottobre, credo

perchè dovrei usare il terminale quando qualcuno ha inventato la GUI?
    mi compro uno dei computer più prestazionali al mondo e devo usarlo come fosse dos

Perche "dentro" il terminale non c'e' il DOS ma la BASH del mondo Unix ed è tutta un'altra cosa
    (per non parlare del Perl di Ruby etc etc)
    "..desidero mettere l'accento sul fatto che il cambiamento dalla teoria autoritaristica della conoscenza scientifica alla teoria critica o antiautoritaristica della conoscenza scientifica, è molto recente.."

Permessi di invio