Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1
    Monolocali, bilocali, trilocali e boxes.

    Cicètti, a Milano3 siamo internazzionali. Però, diciamo così, zoppichiamo un cicinìn in italiano, ecco.

  2. #2
    Che tra l'altro usare la "s" per pluralizzare termini anglosassoni in contesti di scrittura in italiano è una barbarie assoluta!
    Non e' bello cio' che e' bello... ma che bello che bello che bello...
    Utonter. Il silenzio degli ignoranti

  3. #3
    Originariamente inviato da MadBrain
    Che tra l'altro usare la "s"
    Sta proprio lì l'internazionalità ed è stato proprio quello che ha attirato la mia attenzione. Senza, non mi sarei nemmeno accorto di quei cartelli e, quindi, nemmeno dell'altro errore.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    ok lo ammetto, non riesco a vedere l'errore, tranne la forzatura di usare boxes al posto di box in quanto in italiano non si mette la s, ma non la vedo una cosa tale da aprirci un 3d
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  5. #5
    Originariamente inviato da miki.
    ok lo ammetto, non riesco a vedere l'errore, tranne la forzatura di usare boxes al posto di box in quanto in italiano non si mette la s, ma non la vedo una cosa tale da aprirci un 3d
    Se non ricordo male, l'errore dovrebbe stare nel titolo del 3D
    Gerundio, se non erro?
    Quando l'uomo bianco capirà che non può mangiare i suoi soldi sarà troppo tardi

    Non so' come si combatterà la Terza Guerra Mondiale; di sicuro so' che la Quarta sarà combattuta con le clave!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da ZebMcKey
    Se non ricordo male, l'errore dovrebbe stare nel titolo del 3D
    Gerundio, se non erro?
    boh, io lo vedo come "Vendesi, in questo stabile, monolocali, bilocali etc..."

    un po' come i cartelli dove c'e' scritto "VENDESI"
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  7. #7
    È che vendono tante cose... al singolare. Ma ormai è entrato nell'uso comune e nessuno ci fa più caso. Però, hanno voluto fare gli internazionali con quella esse, allora non ho resistito alla bacchettata.

  8. #8
    Originariamente inviato da miki.
    boh, io lo vedo come "Vendesi, in questo stabile, monolocali, bilocali etc..."

    un po' come i cartelli dove c'e' scritto "VENDESI"
    Se vogliamo puntualizzare al massimo da precisetten la giusta dicitura, in questo caso, dovrebbe essere "vendonsi" (plurale) e non "vendesi" (singolare), trattandosi di più cose.

    Comunque penso Miles volesse solo riportare l'uso sboroneggiante (ed urrendo) dell'"es" in boxes.


    Edit: letto dopo la precisazione di Miles. Allora direi che quanto sopra è il senso totale del thread.
    Non e' bello cio' che e' bello... ma che bello che bello che bello...
    Utonter. Il silenzio degli ignoranti

  9. #9
    Originariamente inviato da miki.
    boh, io lo vedo come "Vendesi, in questo stabile, monolocali, bilocali etc..."

    un po' come i cartelli dove c'e' scritto "VENDESI"
    Vendesi vuol dire "si vende" mentre la dicitura in italiano corretto è "si vendono" quindi dovrebbe essere VENDONSI.
    Che poi tutti scrivano vendesi è un altro par de maniche, generalmente accettato ma grammaticalmente sbagliato.
    :rollo: :rollo: :rollo:
    Quando l'uomo bianco capirà che non può mangiare i suoi soldi sarà troppo tardi

    Non so' come si combatterà la Terza Guerra Mondiale; di sicuro so' che la Quarta sarà combattuta con le clave!

  10. #10
    È anche il luogo, Milano3, ad avere attirato le mie attenzioni bastarde: sapete, un quartierino con la puzzettina sotto al naso e taaac: l'invidia mi lascia il posto alla piattola.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.