Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 51

Discussione: Consigli bodybuilding

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    152

    Consigli bodybuilding

    salve a tutti

    sono gia' 8 mesi che vado in palestra a fare pesi... qualche risultato l'ho visto, anche se non troppo in fretta...
    vorrei zittire moltissimi dei miei amici, che dicono che dei bei risultati non li vedro' prima del 2010

    da circa 1 settimana ho deciso di fare cura anche nel mangiare... mangio sempre 2-3 uova a fine giornata (solo l'albume, 1 o 2 volte a settimana mangio anche il tuorlo)... e da qualche giorno mi e' passata per la testa la malsana idea di usare la creatina...

    c'e' chi mi dice che la creatina fa male... c'e' chi mi dice che se assunta correttamente invece fa benissimo... c'e' chi mi dice che non serve a niente...

    quali sono gli effetti della creatina se assunta nelle dosi adeguate? non fa sentire lo sforzo? aumenta la forza? aumenta la massa? :master:

    ovviamente faccio allenamenti brevi e frequenti...

    lunedi, martedi, giovedi e venerdi (mercoledi, sabato e domenica: riposo)

  2. #2
    in 4 parole: non serve a niente
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113
    la creatina ti fa trattenere acqua e ti gonfia un po' il muscolo... appena smetti di prenderla ritorni al punto di partenza... può al limite aiutarti un po' nel recupero ma bastano dosaggi molto bassi (2-5 gr)...
    imho ne puoi fare a meno...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    152
    Originariamente inviato da jamesev
    in 4 parole: non serve a niente
    me lo dici per tua esperienza o magari ti e' stato detto da altri?

    mi servono fonti attendibili

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113
    Originariamente inviato da Bobbo89
    mi servono fonti attendibili
    il fatto che non ci sia una linea comune condivisa su 'sto integratore non ti suggerisce niente?
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    152
    Originariamente inviato da gioggio
    la creatina ti fa trattenere acqua e ti gonfia un po' il muscolo... appena smetti di prenderla ritorni al punto di partenza... può al limite aiutarti un po' nel recupero ma bastano dosaggi molto bassi (2-5 gr)...
    imho ne puoi fare a meno...
    volevo farne uso perche' pensavo fosse utile nelle serie a basse ripetizioni

    ad esempio nella panca piana con bilanciere, faccio le serie cosi':

    1a serie (x12 ripetizioni) - 20 kg
    2a serie (x10 ripetizioni) - 30 kg
    3a serie (x08 ripetizioni) - 40 kg
    4a serie (x06 ripetizioni) - 50 kg

    nella 4a serie faccio uno sforzo quasi massimale... avevo in mente di usare la creatina per farmi fare due ripetizioni in piu' (solitamente ne faccio 4-5 ripetizioni all'ultima serie)...

    la creatina puo' migliorare sotto questo punto di vista?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113
    +30% di volume sull'ultima serie? manco se la prendi sciolta nell'acqua di lourdes...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

  8. #8
    Originariamente inviato da gioggio
    +30% di volume sull'ultima serie? manco se la prendi sciolta nell'acqua di lourdes...
    la bomba di fantozzi magari

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di bepx
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    46
    Originariamente inviato da Bobbo89
    nella 4a serie faccio uno sforzo quasi massimale... avevo in mente di usare la creatina per farmi fare due ripetizioni in piu' (solitamente ne faccio 4-5 ripetizioni all'ultima serie)...
    diminuisci di 1kg

    "Addio per sempre, amico mio,ne abbiam passate di stagioni al sole,da far invidia a chi so io,ne abbiam cantate di illusioni, fino a sembrare due coglioni"

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    152
    Originariamente inviato da gioggio
    +30% di volume sull'ultima serie? manco se la prendi sciolta nell'acqua di lourdes...
    pensavo mi permettesse di completare quella dannata 4a serie non ci penso neanche ad abbassare il peso

    ogni volta faccio la 4a serie quasi incompleta... l'istruttore mi dice che va ugualmente bene... ma se riuscirei a completarla vedo il risultato

    sono 2 mesi che sto fermo allo stesso peso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.