ciao, ho fatto un logo con alcuni cerchi, ma non sono per nulla definiti, come posso migliorare la cosa?
grazie
ciao, ho fatto un logo con alcuni cerchi, ma non sono per nulla definiti, come posso migliorare la cosa?
grazie
Si fanno sempre nuove scoperte
Se hai utilizzato un programma di grafica raster come photoshop, gimp ecc.. non si può fare molto. (le imperfezione le puoi milgiorare solo progettando un documento in scala 1:1 a 300dpi)
Se hai utilizzato software vettoriali come Coreldraw, Illustrator ecc.. il tuo problema praticamente non dovrebbe esistere (salvo esportazione errata in formati particolari)
Quindi: che software hai utilizzato?
a quale risoluzione/scala stai lavorando?
![]()
I love Ctrl+Z
uso ps a 72 di risoluzione....
confermerei quanto detto in precedenza da Kawaweb
hai sbagliato in partenza, devi progettare a minimo 300dpi in scala 1:1Originariamente inviato da gabar-el
uso ps a 72 di risoluzione....
![]()
I love Ctrl+Z
ok, la scala dove si setta? non credo di aver mai visto nulla a riguardo...
ciao e grazie
nei programmi di grafica di solito quando apri un nuovo file puoi impostare il tipo di misura: pixel, centimetri, pollici etc e il tipo di risoluzione: 72dpi, 150dpi, 300dpi etc
si, ma io chiedevo della scala infatti...
beh, se ti serve di 15 cm di altezza, imposti il file a 15 cm di altezza per 300dpi di risoluzione e ottieni una linea ben segnata perche' il file e' 1:1![]()
quindi la scala è una proporzione tra risoluzione e dimensione?