Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    3

    ubunto installazione ecc..

    ciao a tutti sono sicuro che questa domanda vi sarà stata posta 1000000 volte. ma vi prego di rispondermi: io ho una unica partizione di 120 gb in cui ho installato windowx ma vorrei avere contemporaneamente anche ubuntu quindi vi chiedo come fare partizionare e installare ecc.. e in oltre cosa far eper far si che all'accensione del pc possa scegliere fra win e linux. grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    2,642
    se hai un'unica partizione la devi ridimensionare come prima cosa, prima di farlo è opportuno eseguire una deframmentazione e, a voler essere proprio scrupolosi, anche un backup dei dati più importanti (questo nel malaugurato caso in cui qualcosa vada storto).

    una volta che hai ridimensionato e creato lo spazio necessario crei le partizioni per ubuntu, puoi farlo direttamente dalla stessa live.

    alla fine verrà installato anche grub che si occupa di gestire l'avvio dei due sistemi.

    edit: visto e considerato che l'argomento è ampiamente trattato (come da te giustamente supposto) ti suggerisco di fare una ricerca interna.

    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

    Refuse / Resist

  3. #3

  4. #4
    Deframmenta e poi fai partire l'installazione di Ubuntu, stai solo attento a selezionare l'opzione giusta per ridimensionare lo spazio senza cancellare win.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.