Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Nuovo pc

Nuovo pc

Ciao a tutti,

ho deciso di comprare un nuovo pc volevo sapere cosa ne pensate di questa configurazione andando a considerare che lo userò un 20% per la grafica e l'80% per giochi ultima generazione:

PC Intel™ Pentium D Dual Core® 64-bit 2,8Ghz
    Socket 775 FSB 800Mhz HyperTransport Technology 4mb cache

1024 MB DDR II 667Mhz FULL BRAND

160Gb SATA Hard Disk

Masterizzatore DVD-RW 16X Dual Layer 8,5gb

6 Prese USB dove 2 frontali

Scheda Video GeForce da 256mb integrata DX9.0, Pixel Shader, Max. shared memory 192m

Scheda Audio 7.1 Doldy Digital Integrata

Scheda di rete LAN 10/100 mbps Integrata

Quanto può costare?

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che interverranno

Utente bannato
    questo computer è già superato!

la directX tra poco diventerà obsoleta... un giga di RAM comincia a diventare poco...almeno due... e per l'hard disk siamo al limite di dimenisoni... soprattuto se vuoi usare vista e di conseguenza i giochi di ultima generazione gireranno sotto directX e elevati requisiti, quali RAM, directX 10 e un po' più di memoria di memoria video, per il processore, c'è anche di meglio sul mercato per pochi euro in più...

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc

Re: Nuovo pc

Originariamente inviato da eddydesigner

ho deciso di comprare un nuovo pc volevo sapere cosa ne pensate di questa configurazione andando a considerare che lo userò un 20% per la grafica e l'80% per giochi ultima generazione:

Quanto può costare?
    comprare un pc simile è un conto...dire che nuovo è un eufemismo

giochi di ultima generazione?
    credo che sei al corrente che i giochi di ultima generazione
    sono spesso utilizzati per testare i pc proprio perchè
    ormai sono le uniche applicazioni consumer in grado
    di spremere la potenza di un pc, per cui un pc
    per il gioco in pratica deve essere un pc di alto
    livello e lo stato attuale è ben lontano da quello
    che hai prospettato tu.

Quanto può costare?
    spero molto poco.....

ciao
    Luca

Utente bannato
    un pc che intendi tu, o almeno io, costerebbe intorno i 2000 euro, montaggio e manutezione e manodopera escluse...

Grazie per essere intervenuti così numerosi,
    personalmente non ho nessuna intenzione di installare Windows Vista ne su questo ne su altri pc anche + potenti perchè è inammissibile che il sistema operativo si succhi mezza macchina!

Tutto sommato il processore PC Intel™ Pentium D Dual Core® 64-bit 2,8Ghz
    a me non sembra male dopotutto essendo Dual dovrebbe essere 5,6Ghz totali o sbaglio? :master:
    e se magari lo sostituissi con questo:

Intel Pentium D 935 / 3.2 GHz ( 800 MHz )

sulla ram sono daccordo 1 Gb sembrava pochino anche a me, forse è meglio portarla a 2 Gb

Quello che mi preoccupa un po' di + è la memoria video da 256Mb integrata effettiva 192 Mb, così pensavo di farmi montare una scheda dedicata tipo:

VGA PCI-E 512/256MB nVidia GeForce 7300GT TV/DVI Dedicata

Grazie ..

Ma quanto vorresti spendere? Se il computer ti serve per giocare, ti consiglio di scegliere fra queste configurazione:

Processore:
    1) Athlon 64 X2 6400+ (3.2GHz, 125W, 2MB total dedicated L2 cache, 2000MHz HyperTransport™ bus, socket AM2 )
    2) CPU AMD Turion™ 64 X2 Dual-Core TL-66 (64-bit, 2.3GHz, dedicated1 1M L2 cache, 1600MHz HyperTransport™ bus)
    3) CPU INTEL CORE2 QUAD Q6600 2.4GHZ 775LGA 8MB
    Come schede video, ti consiglio qualcosa del genere:
    1) GeForce 8800 GTS 320
    2) GeForce 8800 GTS 640.
    Per il resto, almeno 2GB di ram, e un hard disk da 400 GB. Fammi sapere cosa scegli. Sono d'accordo con te sulla "pesantezza" di Win Vista, che oltre a mangiarsi mezze risorse di sistema, non offre chissà cosa. Si tratterà di vedere per quale s.o. verranno sviluppati i prossimi giochi.

se ve lo dicessi mi ridereste in faccia..

va be ve lo dico 400€ forse anche qualcosina meno..

Allora non posso consigliarti niente che non sia una buona scheda video (dedicata, da almeno 256mb), un buon processore (sui 200 euro) e un ottima scheda madre (sui 100 euro). 400 euro sono obiettivamente pochi, se vuoi ottenere alte prestazioni. Puoi sempre comprare un computer decente, e migliorarlo appena ti è possibile.

Utente bannato
    io vorrei solo ribadire che M$ non rilascierà nessun aggiornamento di directX 10 per XP, anzi sta rilasciando le 10.1 per vista, non penso che ancora molti giochi saranno svillupati per directX 9...

se lo vuoi usare per giocare evita le schede video integrate.....sono enormemente lente....usano la ram di sistema.....e occpuano molte risorse rispetto ad una normale scheda video non integrata.....
    con il sistema che hai in mente non giocherai un granche bene.....se togli tutti i filtri e metti la risoluzione al minimo qualcosa riesci a fare....e i giochi di ultima generazione scordateli pure....
    -BEPPE PC-i7-975ee @4.4,p6t dlx,3x2gb diablo 2000,ati 5870,2x120gb ssd raid0+4x1tb raid10,2Pioneer 212,samsung hd2770
    -BEPPE PC2-E8200,p5q-e,2x1gb ddr2,ati 4670,120gb ssd+500gb hitachi sata2,Pioneer 216D,asus blt1814,dell 2005fpw

Permessi di invio