Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Super Fast Shutdown, consigli..

salve amici, stavo programma il programma Super Fast Shutdown che spegne e riavvia il pc con una velocità altissima..
    volevo sapere un vostro parere a riguardo sulle conseguenze che questo programma, con un utilizzo frequente, può causare al disco..
    ciao belli
    http://www.emanueleferrante.it

Utente bannato
    lo usavo anche io, se fai caso la velocità è la stessa perchè dal momento in cui clicchi a quello che si spegne il monitor ne pssa di tempo, come se lo spegnesse win, solo che continui a vedere il desktop invece che arresto in corso...
    comunque io lo sto usando ancora da 5 mesi, e ho scoperto che è office 2003, perchè l'ho disinatallato da un computer e ora si spegne... fai quesa prova se hai office 2003, in ogni caso, perchè dovrebbe causare danni al disco?

Utente di HTML.it L'avatar di wsim

Re: Super Fast Shutdown, consigli..

Originariamente inviato da superpisu
    salve amici, stavo programma il programma Super Fast Shutdown che spegne e riavvia il pc con una velocità altissima..
    volevo sapere un vostro parere a riguardo sulle conseguenze che questo programma, con un utilizzo frequente, può causare al disco..
    ciao belli
    nono conosco quel programma, ma sui tempi di spegnimento e riavvio di windows si può benissimo intervenire modificando a mano il timeout...

Start>esegui>msconfig e nella scheda boot.ini lo porti a 5 secondi...

Ancor più rapido è il metodo di creare due icone "shutdown" sul desktop (una per lo spegnimento e una per il riavvio)
    http://www.quellicheilpc.com/portale...icle&artid=164
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Re: Super Fast Shutdown, consigli..

Originariamente inviato da superpisu
    ciao belli
    non usare proprio questo servizio.talmente che spegne in un istante il pc,c'e la probabilita della perdita di dati.

Utente bannato

Re: Re: Super Fast Shutdown, consigli..

Originariamente inviato da wsim
    nono conosco quel programma, ma sui tempi di spegnimento e riavvio di windows si può benissimo intervenire modificando a mano il timeout...

Start>esegui>msconfig e nella scheda boot.ini lo porti a 5 secondi...

Ancor più rapido è il metodo di creare due icone "shutdown" sul desktop (una per lo spegnimento e una per il riavvio)
    http://www.quellicheilpc.com/portale...icle&artid=164
    utile, lo provo anche io e faccio sapere...

@tecnico

no, prima termina tutti i processi e poi spegne istatanemanete l'alimentatore con avviso ai componenti...

ecco cosa dice il produttore:
    traduzione:
    Attenzione: Superfast Shutdown è estremamente potente! Usalo a tuo rischio! Anche se non ci sono segnalazioni in merito, un uso regolare potrebbe causare perdite di dati.

Utente bannato
    è vero:

Warning: Superfast Shutdown is extremely powerful! Use at your own risk! Although it has never been reported, regular usage could possibly cause disk corruption.

@ste
    lo usavo anche io, se fai caso la velocità è la stessa perchè dal momento in cui clicchi a quello che si spegne il monitor ne pssa di tempo, come se lo spegnesse win, solo che continui a vedere il desktop invece che arresto in corso
    io lo uso sul notebook e ti garantisco che non è la stessa cosa..
    comunque io lo sto usando ancora da 5 mesi, e ho scoperto che è office 2003, perchè l'ho disinatallato da un computer e ora si spegne... fai quesa prova se hai office 2003, in ogni caso
    ma che volevi dire qui..

@wsim
    queste le avevo già fatte tempo fa...ma pensi che siano uguali alle due icone di quel programma?

@tecnico
    non usare proprio questo servizio.talmente che spegne in un istante il pc,c'e la probabilita della perdita di dati
    ma infatti qualcuno raccomandava di salvare prima tutti i dati aperti, perchè questo programma, oppure quello che diceva wsim sul fatto di creare quelle icone senza usare il programma, causa lo spegnimento veloce o il riavvio perchè non viene:
    1)analizzato uno per uno tutto i processi in esecuzione
    2)determinato l'rdine di soppressione dei processi
    3)analizzati tutti i file aperti
    4)prima di chiuderli chiedere conferma all'utente
    5)chiudere uno x uno tutti i processi e rilasciare le risorse gestite da esse

quindi a me la cosa che mi preoccupava un pò era proprio quel messaggio
    Although it has never been reported, regular usage could possibly cause disk corruption.
    voi quale approccio adottate allo spegnimento, al riavvio e all'accensione del pc per rendolo performante..
    ciao belli

Utente bannato
    intendo che a me la causa del problema del fatto che il pc non si spegnesse era office 2003

intendo che a me la causa del problema del fatto che il pc non si spegnesse era office 2003
    aaaa...no ste a me il pc si spegne e come, era solo per provare qualche programmino per accelerare i tempi di spegnimento e riavvio..
    ciao belli

Permessi di invio