ciao a tutti!
il mio problema è questo: uso un <div> che come sfondo ha un'immagine png semitrasparente. la semitrasparenza è riconosciuta in FF e IE7 in modo nativo, e con il trucco del filter apposito anche da IE6. il problema dell'IE6 è che, per qualche strano motivo, i link piazzati nel div non sono cilccabili. dopo lunghe ricerche ho letto che la soluzione del problema è il non specificare la proprietà "position" del div. e funziona. per posizionarlo, però, ho dovuto usare un ulteriore div contenitore e posizionare quello. tutto funzionana più o meno bene come potete vedere sulla pagina:
www.gdp-portfolio.net/as
(quando passate con il mouse sopra "aree di consulenza" si apre una tendina, ed è quella di cui parlo.
il codice css, fino ad ora, è questo:
<code>
#Tmenu3{
width : 168px;
height : 133px;
filter: progidXImageTransform.Microsoft.AlphaImageLoader (src='img/Tmenu3.png',sizingMethod='scale');
background-repeat : no-repeat;
font-size : 14px;
display : none;
z-index:4;
}
html>body #Tmenu3 {
background-image : url(img/Tmenu3.png);
position:absolute;
top : 193px;
left : 323px;
}
#T3contenitore{
top : 193px;
left : 323px;
}
html>body #T3contenitore{
top : 0px;
left : 0px;
}
</code>
che si riferisce a questo html:
<code>
<div id = "T3contenitore">
<div id = "Tmenu3" onMouseOver = "javascript:document.getElementById('Tmenu3').styl e.display = 'block'" onMouseOut = "nascondiTendina2()">
<ul style = "position:relative">
[*]<a href = "index.php?p=Aree&q=finanza">Area Finanza</a>
[*]<a href = "index.php?p=Aree&q=legale">Area Legale</a>
[*]<a href = "index.php?p=Aree&q=qualita">Area Qualità</a>
[/list]
</div>
</div>
</code>
il problema sorge con IE7. come posso ottimizzare il code per farlo funzionare visto che mi da lo stesso problema di IE6, ovvero i link non sono cliccabili?
grazie!

XImageTransform.Microsoft.AlphaImageLoader (src='img/Tmenu3.png',sizingMethod='scale');
Rispondi quotando