Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1

    [profilassi]Tu fratello sei un lago senza pesci

    tu fratello perchè non mi conosci.

    Il medico ne sa meno di me, quindi chiedo a voi.
    A chi bisogna rivolgersi per la classica profilassi in vista di un viaggio in africa?
    E' strettamente necessaria?sono davvero così devastanti gli effetti collaterali?
    Gras.

    Sono una donna come le altre, solo un po' più grande.
    If you get to heaven before me, save me a seat in the smoking section

  2. #2
    prova a chiedere all'ASL

  3. #3
    si, chiedi all'ASL, hanno un libbricciuolo dove ci sono tutti i paesi del globo e per ognuno c'è indicata la profilassi obbligatoria (se presente) e consigliata (in generale c'è sempre qualcosa di consigliato).

  4. #4
    Originariamente inviato da iomemedesima
    prova a chiedere all'ASL
    Ho chiamato e mi hanno detto che non ci sono vaccini obbligatori, ma solo facoltativi.
    Ovviamente loro non sapevano quali fossero

    Sono una donna come le altre, solo un po' più grande.
    If you get to heaven before me, save me a seat in the smoking section

  5. #5

    Re: [profilassi]Tu fratello sei un lago senza pesci

    Originariamente inviato da Wix
    tu fratello perchè non mi conosci.

    Il medico ne sa meno di me, quindi chiedo a voi.
    A chi bisogna rivolgersi per la classica profilassi in vista di un viaggio in africa?
    E' strettamente necessaria?sono davvero così devastanti gli effetti collaterali?
    Gras.
    Alcuni ragazzi che conosco sono partiti per l'Africa 10-15 giorni fa per starci 2 settimane e l'hanno fatta la profilassi. Come effetti collaterali un pò di stanchezza (beh, un bel pò), ma poco altro.

    So anche di persone che non l'hanno fatta, ma se poi ti becchi la malaria devi convivere col fatto che per il resto della tua vita almeno una volta all'anno ti verranno febbri altissime (la malaria ti rimane dentro).

    Persone che conosco che sono state in Africa per molto tempo (anni) dicono cheper chi ci sta per molto tempo come loro, profilassi o no, buscarsi la malaria è inevitabile.

  6. #6

    Re: Re: [profilassi]Tu fratello sei un lago senza pesci

    Originariamente inviato da panta1978
    Alcuni ragazzi che conosco sono partiti per l'Africa 10-15 giorni fa per starci 2 settimane e l'hanno fatta la profilassi. Come effetti collaterali un pò di stanchezza (beh, un bel pò), ma poco altro.

    So anche di persone che non l'hanno fatta, ma se poi ti becchi la malaria devi convivere col fatto che per il resto della tua vita almeno una volta all'anno ti verranno febbri altissime (la malaria ti rimane dentro).

    Persone che conosco che sono state in Africa per molto tempo (anni) dicono cheper chi ci sta per molto tempo come loro, profilassi o no, buscarsi la malaria è inevitabile.
    Africa dove, se posso?
    Sempre l'asl ha detto che in etiopia e specialmente ad addis abeba il rischio è bassissimo perchè è ad un'altitudine elevata.

    Sono una donna come le altre, solo un po' più grande.
    If you get to heaven before me, save me a seat in the smoking section

  7. #7

    Re: Re: Re: [profilassi]Tu fratello sei un lago senza pesci

    Originariamente inviato da Wix
    Africa dove, se posso?
    Sempre l'asl ha detto che in etiopia e specialmente ad addis abeba il rischio è bassissimo perchè è ad un'altitudine elevata.
    Ah giusto, volevo scriverlo ma mi sono dimenticato! Sono in Tanzania (per la precisione, vicino ad Usokami). Anche il posto dove sono loro è un altopiano.
    Per la Tanzania, la vaccinazione non è obbligatoria, ma fortissimamente consigliata.

    Per l'Etiopia non so.

  8. #8

    Re: [profilassi]Tu fratello sei un lago senza pesci

    Originariamente inviato da Wix
    tu fratello perchè non mi conosci.

    Il medico ne sa meno di me, quindi chiedo a voi.
    A chi bisogna rivolgersi per la classica profilassi in vista di un viaggio in africa?
    E' strettamente necessaria?sono davvero così devastanti gli effetti collaterali?
    Gras.
    Direi di si!
    C'è un tipo di malaria maligna che è mortale.Devi fare profilassi prima di partire,durante la permanenza e anche quando torni.
    Devi rivolgerti al distretto socio sanitario della tua ASL.

  9. #9
    Originariamente inviato da Wix
    Ho chiamato e mi hanno detto che non ci sono vaccini obbligatori, ma solo facoltativi.
    Ovviamente loro non sapevano quali fossero
    http://www.sacrocuoredoncalabria.it/...ttie_tropicali

    c'è un mio caro amico che ci lavora per le malattie dei viaggiatori e le profilassi lui è l'unico referente italiano
    Soluzioni di Web marketing, CMS, Temi wordpress, grafica e molto altro

    -----
    Ogni topic aperto con un titolo errato fa perdere un capello al moderatore che lo dovrà sistemare.. se non vuoi contribuire alla calvizia dei moderatori apri 3D a norma di regolamento, e prima fai una ricerca! No pvt tecnici!

  10. #10
    per il sud africa è consigliata la profilassi antimalarica, altro non ricordo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.