PDA

Visualizza la versione completa : mount partizione su vmware

sürfer
14-09-2007, 11:48
Ciao,
ho ubuntu sotto vmware, su un portatile con sopra win (in fat32).
Ora avrei bisogno di fare il mount del disco con win, per spostare dei file con crontab (quindi in automatico), possibilmente non via ethernet-bridge (che è già attivo).
Quello che mi chiedo è se, essendo di fatto un disco esterno, ci sia la possibilità di farglielo trovare sotto /dev

Non so se sono stato chiaro (nel caso mi rispiego)

cacao74
14-09-2007, 11:56
Possibilissimo.
Esporta il filesystem della partizione di windows verso la macchina virtuale.

ciao

sürfer
14-09-2007, 12:23
scusa l'ignoranza, come si fa l'export di una partizione??

praticamente dici che dovrei specificarla come variabile d'ambiente, ma...
il mio problema è che non so come fargli "vedere" il disco con win, puoi chiarirmi le idee?

cacao74
14-09-2007, 12:27
esporta il tuo disco "C:\" o quel che e', quindi montalo su ubuntu per farne cio' che vuoi...

sürfer
14-09-2007, 15:00
perdonami, mi spiego da cani:

quello che devo fare innanzitutto è fare in modo che trovi fisicamente questo benedetto disco e me lo legga come device.

Attualmente ho /dev/hdc che è il lettore DVD, la root / (nel disco /dev/sda1), una partizione per /home, una di swap e la proc, per lui oltre a questo non esiste niente.

Mi serve qualcosa (un demone?) che mi faccia una scansione fuori da root e mi trovi un altro disco con tutta la sua tabella di partizioni, dopodiché fare il mount dovrebbe essere facile

Sinceramente questa cosa della variabile non l'ho proprio capita... non so se intendi un export DISPLAY (che nel mio caso non serve) o altro...

Loading