Mi è capitato questo problema, durante una presentazione di lavoro in una scuola (superiore): da un normalissimo PC di questa scuola, che ovviamente ha proxy, protezioni e filtri vari, con Windows XP e Windows Media Player 10 è stato impossibile vedere un video in streaming (formato wmv con protocollo mms) mentre è stato possibile vedere un video in pseudostreaming, ossia il video si vede se il protocollo è http.
Sapete dirmi quali potrebbero essere le cause? Ho messo tutte impostazioni di Internet Explorer 6 per quanto riguarda la protezione su "Attiva" (Active X eccetera), ma non è cambiato nulla e non credo che le sue impostazioni c'entrino, visto che il video non parte neanche se metto l'URL direttamente nel Media Player. Ho pensato allora che possa dipendere da com'è impostata la loro rete, magari da com'è impostato il proxy della scuola. Non mi è attualmente possibile tornare in quella scuola o contattarla per parlare con chi gestisce la rete, per cui, nel frattempo, ho pensato di chiedere a voi se, in generale, è possibile impostare il proxy affinché impedisca la visualizzazione di video in streaming, ma non quella di video in pseudostreaming