PDA

Visualizza la versione completa : [?] Cattura dello schermo da pagina Web

X_man
14-09-2007, 14:30
Salve ragazzi, mi serve un aiuto...

Vorrei sapere come possibile col il javascript creare un pagina in grado di catturare lo schermo, o quanto meno ci che il browser "vede"...

Naturalmente penso sia possibile fare lo stesso con ajax...

Grazie

Xinod
14-09-2007, 14:44
farlo con javascript e' fantascienza assoluta,
si fa in python

X_man
15-09-2007, 16:15
ah... credevo si potesse O_o

Bh quindi con un programmino in python sarebbe fattibile?

br1
15-09-2007, 16:25
Originariamente inviato da X_man
ah... credevo si potesse O_o

Bh quindi con un programmino in python sarebbe fattibile?

Ti sposto su Programmazione prima che tu apra una discussione anche li' :dott:

MItaly
15-09-2007, 16:32
... ma Python non supportato praticamente da nessun browser come linguaggio di scripting... l'unico modo che mi viene in mente di fare quello che dici usare un controllo ActiveX o robe del genere.

X_man
16-09-2007, 14:24
eh si infatti anche io pensavo a una cosa simile :)

alka
16-09-2007, 20:27
Originariamente inviato da X_man
Vorrei sapere come possibile col il javascript creare un pagina in grado di catturare lo schermo, o quanto meno ci che il browser "vede"...
A cosa ti servirebbe?

X_man
16-09-2007, 22:33
Originariamente inviato da alka
A cosa ti servirebbe?

niente di malevolo tranquillo ;-)

Pensavo di inserire in una pagina un tasto cui cliccare per "immortalare" (catturare il proprio schermo: ci che il browser vede), in quanto la pagina praticamente modificabile a proprio piacimento (intendo graficamente) mediante ajax...

non so se mi sono spiegato :S

RadioStudio95
17-09-2007, 09:15
:master: Se non ho capito male, ci che chiedi lo puoi fare con il tasto Stamp della tua tastiera; premendo questo tasto catturerai l'immagine visualizzata sul monitor (non importa se utilizzi il browser o un qualsiasi documento in locale), dopo di che apri un editor di immagini e (anche se non hai utilizzato il comando copia) vai sul menu che contiene il comando incolla e lo clicchi, vedrai che incollerai ci che visualizzavi sul tuo monitor nel momento in cui hai cliccato il tasto stamp.
:ciauz:
RS95

alka
17-09-2007, 10:52
Credo che tu possa tranquillamente abbandonare l'idea di realizzare una cosa simile tramite scripting, senza avvalerti di un programma vero e proprio che venga installato con il consenso dell'utente. E ci aggiungo "fortunatamente".

Loading