Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[HD Esterno] Possibile condivisione con win...

Ciao, rieccomi per un'altra domandona.

Ho un hd esterno da 320 gb, formattato in ntfs, so che linux e gli ntfs nn vanno troppo d'accordo, o almeno è ciò che ho letto nella maggior parte delle pagine trovate su google. Ho letto anche che formattare in fat32 è "meglio" (rispetto agli ntfs intendo) per linux... ma anche che nn posso fare partizioni sopra i 40 gb, mo che faccio? millemila partizioni?
    Ho trovato un programma che si chiama "swissknife" (un nome un programma ) che a quanto pare riesce a formattare hd fino a 400 gb in fat32 lo consigliate?

I need help!

ciao nicole
    nicole

Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    per formattare unità di quelle dimensioni in fat32 non ti occorre nessun programma, il punto è che partizioni così grandi on sono adatte al file system che mostra limiti piuttosto consistenti.

allo stato attuale dei fatti (e già da un pò di tempo) grazie a dei driver specifici è possibile avere accesso anche in scrittura su partizioni ntfs, quindi il mio consiglio è quello di formattare l'unità con questo fs tenendo anche conto della maggiore affidabilità data dal journaling che fat32 non offre.

Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

Refuse / Resist

Ok quindi prendo il prog. che permette di scrivere su ntfs da linux e sono a posto!

gratias

nicole
    nicole

Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Originariamente inviato da yuichisan
    Ok quindi prendo il prog. che permette di scrivere su ntfs da linux e sono a posto!

gratias

nicole
    si, non hai bisogno d'altro, se vuoi avere un quadro più preciso in merito ti consiglio di fare una ricerca interna con chiave ntfs-3g è un argomento spesso trattato per ovvie ragioni.

Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

Refuse / Resist

ooooooooooooochei grazie mille per l'aiuto!!!

cercherò info su quel programma,

ciao ciao
    nicole
    nicole

Permessi di invio