Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    ALICE GATE W2 e linux, navigare in wireless

    Ciao ragazzi, intanto mi presento, sono emanuele da udine e questo è il mio primo messaggio.


    Avrei un problema...

    ho installato linux ubuntu 7.04 solo che non riesco a navigare su internet via wireless... col ethernet si...

    allora..

    ecco i miei dati

    Ho una chiave WPA e ho una rete alice..


    come posso fare per navigare senza stare appresso al modem e col cavo?

    grazie
    LINUX 4EVER!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    io a suo tempo il w-gate l'ho lasciato perdere, ora ce l'ho come soprammobile, ma il mio problema era diverso dal tuo, volevo navigarci via cavo ethernet ...

    (Ti ho risposto solo per tenere viva la discussione, sperando che qualcuno che sa come risolvere il problema ti risponda. Visto che sei nuovo, quando apri una discussione, se dopo un tempo ragionevole (diciamo una giornata) nessuno ha risposto puoi fare un "up", rispondendoti da solo, scrivendo appunto (ad esempio) "up", tanto per riportare in cima la discussione).
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  3. #3
    il problema è che anche con linux non combino a allacciarmi senza premere alice adsl..

    forse è da configurare il mdoem wifi... e non ci riesco...
    LINUX 4EVER!

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    17
    guarda io ho installato ubuntu 7.04 e ho il tuo stesso router alice.. e mi funziona tranquillamente senza bisogno di far qualcosa in particolare

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di stino90
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    165
    E come fai? Io non ci riesco affatto...
    Andando in systema>network, non c'è la possibilità di impostare come cifratura wpa...
    Al massimo dovrei ricreare la rete con cifratura wep...

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    17
    guarda adesso sono dentro in win e sono di fretta xkè devo andar via.. domani o al max martedi ti rispondo e ti dico tutto ciò ke posso
    Teo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.